Home » Gatti » Gatto e trasloco

Gatto e trasloco

Richiesta di consulto veterinario su gatto e trasloco
“Buonasera ho un grosso problema. Da dieci giorni ci siamo trasferiti in una nuova casa ma con realtà diverse per i miei due gatti di 2 anni . Nella casa precedente potevano tranquillamente e senza troppi pericoli uscire ed entrare a loro piacimento , mentre in questa nuova realtà si ritrovano a vivere in casa e balconi ma senza poter sfruttare l’esterno ! Un gatto si è subito orientato molto bene .. l’altro un disastro soprattutto di notte . Piange in continuazione dalla 22 alle 5 /6 del mattino Non so cosa fare per poterlo aiutare !! Avete un consiglio ? Grazie infinite.”

 

gatto trasloco

Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema Gatto e trasloco

Risponde la Dott. Cristiana Matteocci Medico veterinario Comportamentalista, Per contatti diretti [email protected]www.cristianamatteocci.it cell. 3289261598

 

 

Ciao. Non è facile per un gatto abituarsi al cambiamento ambientale soprattutto se questo comporta il mancato soddisfacimento di uno stato di benessere come quello di poter uscire…..
Prova a contattare un vet Comportamentalista per ripristinare uno stato di tranquillità!
Cordiali saluti dr ssa cristiana matteocci

 

 

 

Leggi anche:

Cane e gatto, 7 consigli per un trasloco senza stress (FOTO)

 

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Foto: Thinkstock

Lascia un commento