Gatto fa bisogni solidi fuori dalla lettiera

di cinzia iannaccio Commenta

Richiesta di consulto veterinario su gatto che fa bisogni solidi fuori dalla lettiera
“Buongiorno, il mio gatto di 4 anni, è di taglia molto grande ed è un gatto che si spaventa per tutto. Convive con un’altra micia di 5 anni con la quale va d’accordo; ha iniziato a defecare fuori dalla lettiera, ne ho quindi comperate 2 di cui una molto grande, ho sostituito la sabbietta prendendone una più fina rispetto alla precedente, ho spruzzato degli ormoni felini vicino la lettiera, ma niente. Ormai succede da un mesetto :lui va a fare i bisogni solidi in giro per casa ed  è capitato li abbia fatti anche sul mio letto e sul divano… sono preoccupata non so come aiutarlo ho timore che abbia qualche disagio che io non riesco a riconoscere. Cordiali saluti.”

gatto fa i bisogni solidi fuori dalla lettiera

Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema Il gatto fa i bisogni solidi fuori dalla lettiera

Risponde la Dott. Cristiana Matteocci Medico veterinario Comportamentalista, Per contatti diretti [email protected]www.cristianamatteocci.it cell. 3289261598

 

Buongiorno,
i motivi del disagio possono essere molteplici. A volte può essere una causa ambientale a volte relazionale (famiglia o altro gatto).
Le consiglio di non aspettare e di contattare un veterinario esperto in comportamento, più il tempo passa e più è difficile intervenire in aiuto.

Cordiali saluti
drssa Cristiana Matteocci.
.
Dr.ssa Cristiana Matteocci
Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale FNOVI
Iscr. Albo Ri 184
Educatore Cinofilo Cognitivo Zooantropologico SIUA e FICSS
328 92 61 598
www.cristianamatteocci.it

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

Foto: Thinkstock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>