Home » Curiosità » I gatti e la neve, curiosi e perplessi

I gatti e la neve, curiosi e perplessi

gatto neveMa i gatti cosa ne penseranno della neve? L’Italia e l’Europa sono ancora sotto la morsa del gelo: molte persone e tantissimi animali si trovano in difficoltà, ma c’è anche qualche fedele amico a quattro zampe più fortunato, al calduccio nelle case che guarda con curiosità alla neve. Siamo andati a cercare qualche video in tema. Ieri vi abbiamo mostrato le reazioni di un paio di cagnoloni (qui), ed oggi invece ci concentriamo sui gatti.

Il micio che vedete diseguito si dimostra alquanto perplesso dal fastidioso freddo sulle zampine, prova a scavare per vedere curioso se trova qualcosa, ma……

…alla fine rinuncia. Con gli occhi sembra dire: “Ma come fate a stare con i piedi in mezzo a quella cosa fredda e molliccia? “. Tipico dei gatti abituati al tepore domestico. Oppure è solo una questione di carattere? Il felino nel video che segue (somiglia al precedente, ma è un altro esemplare)  non sembra neppure rendersi conto della neve…si trova decisamente a suo agio.

Due splendidi mici e due reazioni diverse. Ed il vostro gatto che ne pensa del freddo e della neve? attenzione a non farli prendere un bel raffreddore.

Foto: Thinkstock

 

1 commento su “I gatti e la neve, curiosi e perplessi”

Lascia un commento