Home » Gatti » Gatta Izzy Belle: ha rischiato un’orribile fine

Gatta Izzy Belle: ha rischiato un’orribile fine

Ho perso il mio amato gattino adottivo Namir di peritonite infettiva felina diversi mesi fa. Avevo bisogno di un gattino, la mia casa era pronta, ma all’in izio non riuscivo ad accettare la cosa. Ho aspettato fino a quando non è arrivato il momento giusto. La settimana scorsa era il momento giusto, e ho deciso di prendere un gattino in un centro di soccorso. Sono andato in un rifugio del posto e quasi istantaneamente mi sono innamorato della mia Izzy-Belle. La sua storia precedente era orribile.

gatto bianco e nero

Era stata abbandonata nel freddo pungente, e per molti giorni sembra sia stata al gelo sotto un portico in cemento. Quando finalmente è stata trata in salvo, aveva perso una parte della sua pelliccia e la pelle per il congelamento, anche fino alla punta delle orecchie gli erano cadute ed aveva essenzialmente perso l’uso delle zampe posteriori a causa del freddo e del rimanere in una posizione per un lungo periodo di tempo. Il rifugio di soccorso, una volta presa è riuscito anche a rintracciare i suoi proprietari tramite il mi microchip, ma hanno rifiutato di riprenderla. Così ha iniziato la strada lunga e difficile della riabilitazione. Dovevano sostituire le bende ogni giorno. Tenete presente che si trovava in un rifugio di soccorso e che questa era una procedura costosa: è un santuario sorprendente per molti gattini perduti.

Quando sono andato al rifugio, mi hanno amorevolmente presentato a molti gattini disponibili, ma ho continuato ad andare di nuovo dalla mia dolce Izzy. Si è avvicinata a me quando l’ho chiamata, e indossava un collare del centro di recupero con piume rosse. Non potevo dire di no.

Izzy ha pienamente recuperato. Si gira intorno nella mia casa come un gatto matto, dorme con me tutta la notte, e gioca a correre con l’altro mio gattino, Tito Andronico!
Ruthann Logsdon Zaroff
Belleville, MI

 

 

 

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento