Garibaldi e Mina, la strana coppia del canile di Codrongianos

di Fabiana Commenta

Al cuor non si comanda e lo sanno bene anche Garibaldi e Mina, due cani diversissimi fra cui sarebbe scattato il classico colpo di fulmine.

Lui si chiama Garibaldi ed è un cane grande e piuttosto aitante, socievole, affettuoso e molto simpatico.

Lei invece si chiama Mina, è piccola e timida e non dà confidenza troppo facilmente. Due esemplari diversissimi di cani che si sono incontrati nel canile di Codrongianos, vicino Sassari. E da quando si sono incontrati sono diventati inseparabili tanto che i volontari del canile lanciano l’accorato appello di adottarli insieme: da quando si sono incontrati, Garibaldi e Mina sono diventati inseparabili e sarebbe impensabile dividerli. 

Trascorrono tutta la giornata insieme, escono in coppia e si aiutano l’un l’altro.

Mina, diffidente e solitaria, si lascia avvicinare solo quando è insieme a Garibaldi e proprio la vicinanza del suo amico la sta aiutando a fidarsi degli altri, qualcosa che sarebbe stato impensabile fino a qualche tempo fa. I due amici inseparabili hanno entrambi quasi due anni di età e sono arrivati al canile quasi contemporaneamente dopo una retata di cani vagabondi ordinata dal Comune: i cani sono stati catturati e affidati al canile in seguito a un’aggressione a un piccolo cane. Arrivati al canile, Garibaldi ha subito preso confidenza con il nuovo posto, mentre Mina è sempre rimasta in disparte, fino al loro incontro. I volontari rinnovano l’appello chiedendo di adottare insieme Garibaldi e Mina e non separarli perché sarebbe un gesto veramente troppo crudele e ricordano di essere disponibili ad accompagnare la strana coppia di cani anche fuori dalla Sardegna per consentire loro di essere felici dopo essersi trovati.

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>