Home » Cani » Garibaldi e Mina, la strana coppia del canile di Codrongianos

Garibaldi e Mina, la strana coppia del canile di Codrongianos

Al cuor non si comanda e lo sanno bene anche Garibaldi e Mina, due cani diversissimi fra cui sarebbe scattato il classico colpo di fulmine.

Lui si chiama Garibaldi ed è un cane grande e piuttosto aitante, socievole, affettuoso e molto simpatico.

Lei invece si chiama Mina, è piccola e timida e non dà confidenza troppo facilmente. Due esemplari diversissimi di cani che si sono incontrati nel canile di Codrongianos, vicino Sassari. E da quando si sono incontrati sono diventati inseparabili tanto che i volontari del canile lanciano l’accorato appello di adottarli insieme: da quando si sono incontrati, Garibaldi e Mina sono diventati inseparabili e sarebbe impensabile dividerli. 

Trascorrono tutta la giornata insieme, escono in coppia e si aiutano l’un l’altro.

Mina, diffidente e solitaria, si lascia avvicinare solo quando è insieme a Garibaldi e proprio la vicinanza del suo amico la sta aiutando a fidarsi degli altri, qualcosa che sarebbe stato impensabile fino a qualche tempo fa. I due amici inseparabili hanno entrambi quasi due anni di età e sono arrivati al canile quasi contemporaneamente dopo una retata di cani vagabondi ordinata dal Comune: i cani sono stati catturati e affidati al canile in seguito a un’aggressione a un piccolo cane. Arrivati al canile, Garibaldi ha subito preso confidenza con il nuovo posto, mentre Mina è sempre rimasta in disparte, fino al loro incontro. I volontari rinnovano l’appello chiedendo di adottare insieme Garibaldi e Mina e non separarli perché sarebbe un gesto veramente troppo crudele e ricordano di essere disponibili ad accompagnare la strana coppia di cani anche fuori dalla Sardegna per consentire loro di essere felici dopo essersi trovati.

Lascia un commento