Home » Fiere & Eventi » Festa dei gatti, al via il concorso di Enpa

Festa dei gatti, al via il concorso di Enpa

festa dei gatti

Il 17 febbraio di ogni anno si celebra la Giornata del Gatto, un appuntamento divenuto ormai irrinunciabile e dedicato ad uno degli animali domestici più diffusi nelle case degli italiani. Sono molti gli eventi in programma per questa giornata: oggi ci occupiamo di quello organizzato dall’associazione Enpa Onlus Sezione di Brescia. Enpa, per celebrare la Festa dei gatti ha deciso di offrire un Open Day della propria sede dalle 15 alle 19 dove tutti gli interessanti potranno visitare la struttura, parlare e chiedere informazioni ai volontari, vedere gli ospiti a quattro zampe ed acquistare oggetistica e gadeget che serviranno per finanziare le attività sul territorio e favorire il benessere degli amici pelosini che si trovano nelle strutture di ricovero.

Ma non è finita quì: Enpa Brescia propone anche per questo anno il concorso Un disegno con i baffi!, una gara di disegno giunta alla sua seconda edizione: lo scopo del consorso è disegnare, ovviamente, un micio, come meglio preferite, ed in tutte le combinazioni possibili. Il concorso ha due categorie: da 0 a 14 anni, per  i più giovani e da 15 anni in su per adolescenti ed adulti. Per partecipare, sarà sufficiente recarsi alla sede Enpa di Brescia (Via Quinta n° 29 presso il Villaggio Sereno) il 17 febbraio portando l’opera e lasciando le informazioni di contatto. La partecipazione è gratuita ed è ammesso un solo disegno per persona.

Cosa si vince? La diffusione del proprio capolavoro attraverso la stampa e Internet su tutti i canali a disposizione di Enpa Brescia: inoltre tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione, ovviamente a tema con la giornata dedicata ai gatti, mentre gli autori delle opere migliori riceveranno in premio magliette e altri gadget firmati Ente nazionale protezione animali. Per scoprire tutti gli altri appuntamenti previsti per la Giornata del gatto, continuate a leggerci!

Fonte: Enpa Brescia

Foto credits: Thinkstock

2 commenti su “Festa dei gatti, al via il concorso di Enpa”

  1. i gatti sono la mia passione ,da quando ero piccola ne avevo sempre uno,il mio primo gatto si chiamava MINGUCCIO ERA ROSSO bellissimo lo penso sempre

    Rispondi

Lascia un commento