Home » video » Ferrafilm contro l’abbandono degli animali

Ferrafilm contro l’abbandono degli animali

Ferrafilm, piccola casa di produzione cinematografica, nelle ultime settimane ha diffuso un video contro l’abbandono degli animali, intitolato per l’appunto L’abbandono di un cane. Si tratta di un video di pochi minuti nel quale una coppia di fidanzati litiga su dove trascorrere le proprie vacanze estive: la ragazza in particolare è contraria a portare con se il piccolo amico a quattro zampe e suggerisce di abbandonarlo.

Pronta la reazione del ragazzo che, cogliendo l’invito al volo, decide di abbandonare non il cane ma la sua compagna! Un messaggio ironico, che coglie nel segno ed arriva dritto al cuore, efficace più di ogni altro spot trasmesso negli ultimi tempi. Tanto che il video è uno dei più cliccati ed in un fine settimana ha avuto più di duecento mila contatti!

La regia dello spot è firmata Francesco Ferraiuolo, giovanissimo regista di soli 23 anni, mentre i protagonisti sono Chiara Bosco di 22 anni, ed Edoardo Mecca di 23, entrambi di Torino, oltre al cane Blu. Nella bacheca di Youtube, dove il video è stato postato, numeri commenti incoraggianti e di sostegno, ma non mancano, come sempre le polemiche. Numerose donne si sono sentite offese per il messaggio, a loro dire sessista, che lo spot trasmette.

La parte dell’arpia di turno infatti è affidata proprio ad una donna, anche se il regista stesso ci scherza su, affermando che E’ un caso avremmo potuto invertire le parti. E’ normale ricevere delle critiche. L’importante è che se ne parli.

Lascia un commento