Home » News » ER Animali in corsia, il nuovo reality show sugli amici a 4 zampe

ER Animali in corsia, il nuovo reality show sugli amici a 4 zampe

ER Animali corsia reality show amici 4 zampe

Si chiama ER Animali in corsia, ed è il nuovo reality show del canale satellitare Lei (127) del pacchetto Sky, che da qualche giorno va in onda tutti i giorni alle 15:30. I protagonisti sono i nostri amici a 4 zampe e i medici veterinari, naturalmente, che fanno del loro meglio per garantire le cure più adeguate all’interno del pronto soccorso aperto a tutti gli animali domestici 24 ore su 24.

Le storie, infatti, sono ambientate tra le pareti di quello che al di là dell’oceano viene chiamato ER, un pronto soccorso a misura di animale aperto a cani, gatti, conigli, tartarughe e a tutti i pazienti a 4 zampe.

Ogni giorno viene presentata una storia drammatica e toccante come anche insolita o dai risvolti comici. Gli episodi hanno una durata di circa mezz’ora e intreccia le storie personali dei medici e operatori di un grande pronto soccorso per animali operativo a Toronto, dove lavorano più di 200 persone, con quelle dei loro pazienti animali.

Si tratta, dunque, di un piccolo reality show che permette di conoscere più da vicino la pratica della professione di veterinario anche nei suoi risvolti più pericolosi e insoliti, come quando i veterinari devono recarsi a visitare gli animali a domicilio oppure negli zoo, ad esempio per pulire i denti di un leone, dove non sempre i bisognosi di cure sono ben disposti nei confronti di chi si occupa della loro salute.

Inoltre, offre una prospettiva diversa a chi possiede un cane o un gatto, sulla sicurezza della propria casa. Spesso, infatti, si tende a trascurare dettagli che possono rappresentare dei pericoli per i nostri amici a 4 zampe, come ad esempio un paio di calze di nylon lasciate distrattamente sul letto, che possono essere ingerite dal gatto con estrema facilità, ma anche i cani sono, per così dire, sensibili al fascino delle calze di nylon, con il rischio di un’occlusione intestinale, che può richiedere l’intervento chirurgico.

Photo Credit|ThinkStock

Lascia un commento