Educare il cane con il telefonino: il clicker

di Redazione 1

ClickerPochi giorni fa abbiamo visto come trasformare un telefono cellulare in un fischietto ad ultrasuoni, oggi tramite ClickerTrain per smartphone Android lo faremo diventare un clicker.

Vi avevo già parlato del clicker, è uno strumento che emette un suono, click-clack, che viene applicato per aumentare la velocità di apprendimento per educare diversi animali tra cui i cani.

Clicker per AndroidHo provato diversi simulatori di clicker per Android e ho trovato ClickerTrain il migliore, ad iniziare dai sample che sono campionati bene, il suono riprodotto risulta olto simile al clicker vero.

Secondo aspetto positivo è la presenza di due clicker completamente personalizzabili con una miriade di suoni, si va dal beep al multi-clicker, offrendo una varietà di possibilità per educare i vostri amici a quattro zampe.

Il software è gratuito e si può scaricare dal Market Android ed è una buona alternativa al clicker in carne ed ossa.

Su TuttoZampe potete trovare una serie di guide sull’uso del clicker che avevo scritto durante il 2010.

Commenta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>