Home » Cani » DogTV, un programma a misura di cane

DogTV, un programma a misura di cane

DogTV programma cane

I gatti non disdegnano la televisione, si sa, soprattutto perché sono attratti dai movimenti veloci, mentre i cani sembrano meno interessato… ma dall’America arriva un canale a misura di fido, dove attori, musiche, immagini e persino la scenografia sono state pensate appositamente per un pubblico a 4 zampe!

Il canale si chiama DogTV, tanto per non avere dubbi, e debutterà il 1° di agosto. È frutto di 4 anni di lavoro e test di una task force di esperti e appassionati. Se siete curiosi sulle pagine di Instagram e Facebook si può avere già qualche piccolo assaggio di quello che sarà trasmesso su DirectTv, accessibile con abbonamento via cavo (4.99 dollari al mese)  a Time Warner Cable.

Ma cosa vedranno gli “spettatori” a 4 zampe? Come spiegano i produttori i cani hanno altri gusti rispetto ai nostri. Tanto per fare un esempio, se a noi piacciono i film a loro i video di breve durata, fra 3 e 6 minuti di tempo. La programmazione di DogTV è suddivisa in 4 categorie: Relxation, Stimulation ed Exposure. I filmati sul relax sono stati pensati per tenere tranquilli i cani quando il proprietario non è casa e alterna immagini di flora  di cani di varie razze in atteggiamento da riposo, il tutto “condito” da colori caldi. Stimulation e Exposure servono invece a stimolare gli animali ad affrontare situazioni che non conoscono come ad esempio immagini di traffico stradale.

La Tv per i cani è stata creata anche con l’intento di creare una comunità di persone accomunate da necessità e interessi. Chi sottoscrive l’abbonamento, infatti, ha la possibilità di candidare il proprio peloso alla realizzazione di filmati destinati alla programmazione, ma anche di ricevere sconti, offerte e tessere regalo per l’acquisto di servizi e prodotti per cani. E voi cosa ne pensate, l’idea vi piace o preferireste non demandare alla televisione il compito di intrattenere il vostro compagno a 4 zampe?

Photo Credit| Thinkstock

1 commento su “DogTV, un programma a misura di cane”

  1. Next time I read a blog, I hope that this doesnt let down me around this one. I am talking about, I know it ended up being my choice to read, on the other hand actually thought youd possess something interesting to say. All I listen to is a lot of whining with regards to something that you may fix should you werent also busy trying to find attention.

    Rispondi

Lascia un commento