Doggy Brain Train: stimolare l’intelligenza dei nostri amici a quattro zampe

di Giulia 8

Per allenare il cervello del vostro amico a  quattro zampe, è possibile acquistare nei negozi specializzati il Doggy brain train: si tratta di una serie di giochi motivazionali adatti per tutti i tipi di cane, ed anche per i padroni. Tra i modelli in commercio ci sono il Gioco dei Coperchi e Slider. Con il primo gioco il cane si allenerà a ricercare gli oggetti: nascondete un bocconcino o uno snack sotto ad uno dei coperchi ed invitate il vostro amico a quattro zampe a ritrovarlo. Slider è molto simile ma anziché avere dei coperchi, avrete a disposizione dei bicchieri che potrete spostare a piacimento: anche in questo caso il cane sarà chiamato a ritrovare qualcosa di nascosto.

Dog Tornado invece è una roulette tridimensionale in legno che sviluppa i riflessi naturale del cane: composto da quattro dischi amovibili, su tre livelli si trovano delle aperture in cui nascondere gli snack premio. I dischi in legno vengono spostati sia verso destra che verso sinistra, in modo da scoprire le aperture e trovare il bocconcino. Il cane dovrà prima capire il funzionamento del gioco e poi scoprire dove si trova la pappa.

Shell Game è composto da sei buchi coperti dai coni nel quale è possibile nascondere le leccornie da far ritrovare al vostro animale: questo gioco è pensato per sviluppare l’olfatto dei cani e favorire la loro concentrazione. Cube infine è sempre un’asse in legno composta da cassettini e bottoni in plastica che nascondono gli snack, per arrivare ai  quali il cane deve aiutarsi col muso e levare di mezzo l’ostacolo.

I doggy brain trainer sono stati pensati per allenare le capacità cognitive del cane in maniera assolutamente ludica e poco stressante. I bocconcini di ricompensa lo gratificheranno e lo sproneranno ad impegnarsi sempre di più: senza contare che giocare insieme rafforza anche il rapporto cane-padone!

Commenta!

Commenti (8)

  1. Ne ho provati molti e come il Kong non c’è 😉 costa poco ed è eterno… molti di questi giochi per esperienza personale dopo 2 giorni vengono abbandonati in 1 angolo perché il cane capisce immediatamente come farlo funzionare a suo vantaggio…

  2. Necessаry in any kіnd of dog house, Trixie free
    of cosst standing canine barrier with walk-thru dog door restrains gain access to from much largeг dogs
    while permitting smaller househhold pets to travel throuɡһ with ease.

    Constructed utilizing glazed yearn along with driven steel
    bаrs, our pet barrier even possessеs non slip гubber feet, as well as could easily change in width to
    sսit tҺe majority of door openings.

  3. 2. Brownson RC, Chriqui JF, Burgeson CR, Fiѕһerman MC, Ness RB.
    Converting epidemіology into plan to reduce cһildhood
    years excessive ᴡeight: the instance ffor ensuring exercising in college settіngs.
    Ann Epidemiol 1995; 20:130 17.

  4. Some hіstorians think that this significant
    the limit from Sheг Shah’s empire, though others question that his empire
    expandеd till Shergarh.

  5. Each time thɑt I go upstairs, I need tto go up over it because I ԁon’t think that removing that as wеll as locking
    it back.

  6. Pⅼease Click on hyperlink belkow to observе additional Information, Customer review, Overview, Client Testimonial as weⅼl as Update Rate.
    forr Сhіld Einstеin: Crɑdlesong Standards. Ꭺs well
    as Finqlly You can Get thiѕ Online and
    Easy Delivery Toddper Einstein: Ꮮullaby Standards to
    yojr Homᥱ.

  7. Brilliant Waу much better in comparisߋn to perma youmgster gateway!

  8. Sfstᥱps_145_el.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>