Home » News » Cucciolo “traballante” cerca casa, è boom di richieste

Cucciolo “traballante” cerca casa, è boom di richieste

cucciolo cerca casa

Juliette è un cucciolo in cerca di una casa e sta letteralmente facendo impazzire inglesi ed americani con la sua storia e la sua dolcezza. Tutti la vogliono e coloro che la hanno in affido stanno valutando l’opzione migliore. Ecco perché.

La cucciola è stato trovato un paio di settimane fa, abbandonata e malnutrita, con un serio difetto alle zampe anteriori: si piegavano perché i tendini erano troppo corti. Non potendo distendere l’articolazione, Juliette ha iniziato a camminare strisciando sulle sue zampette. L’associazione Dogs Trust  di Leeds in Inghilterra l’ha accolta e si è presa cura di lei. La piccola è stata così sottoposta a fisioterapia quotidiana, per ben 30 volta al giorno con esercizi semplici ed affatto dolorosi. In poco tempo si è alzata ed ha cominciato a camminare a quattro zampe. Ha circa 3 mesi di vita, è un simil Staffordshire, ed ha grinta da vendere. Non è facile nelle sue condizioni camminare eppure sta in piedi. Ora dovrà rafforzare la muscolatura.

Il sospetto è che Juliette (inizialmente chiamata Wonky, traballante) sia stata svezzata e separata precocemente dalla mamma per essere poi abbandonata. Purtroppo, la sua condizione sarebbe stata totalmente evitabile se qualcuno da subito si fosse preso amorevolmente cura di lei. Ora sta abbastanza bene e se continua a fare fisioterapia e ad essere seguita da un veterinario potrà avere di sicuro una vita normale, anche se rimarrà sempre un cane da seguire con attenzione. E’ per questo motivo che si cerca una famiglia vicina al centro canino dove è stata accolta, a Leeds anche se le richieste arrivano da tutto il mondo

Il personale di soccorso, del Trust Dogs racconta di aver già ricevuto oltre 600 candidature di potenziali adottanti. Di seguito il video con i progressi di Juliette e l’appello dell’ssociazione.

Persone che vivono nella zona di Leeds interessate ad adottare Juliette / Wonky, devono contattare il Dogs Trust di Leeds al numero di telefono: 0113 281 4920. Attualmente ci sono 1800 cani in vari centri di tutto il Regno Unito che cercano casa. Per saperne di più su Dogs Trust e sui loro cani adottabili visitate il sito web: www.dogstrust.org.uk

Noi non stiamo in Inghilterra, ma di sicuro anche vicino casa nostra ci sono tanti cani in cerca di adozione. Anche disabili come la piccola Juliette.

Lascia un commento