Home » Cani » Harper, cucciola di pit bull nata con malformazioni

Harper, cucciola di pit bull nata con malformazioni

Harper Pit Bull deforme

La cagnolina “muscolosa” che vedete in foto è un miracolo della vita, si chiama Harper è una cucciola di pit bull nata deforme salvata da morte certa che, grazie all’aiuto di amici a due zampe, è tornata a camminare.
La storia di 
Harper inizia vicino ad un cassonetto dell’immondizia, più precisamente all’interno di un sacchetto per la spazzatura mentre il suo padrone la stava gettando via nei pressi di un supermercato di Sanford, in Florida.

La malformazione non permetteva alla piccola cagnolina di reggersi in piedi e di sollevare la testa, una donna ha notato il gesto e ha avvertito due agenti che erano nel marciapiedi di fronte, ha preso il sacchetto e ha portato Harper in un rifugio per cani. All’arrivo i veterinari e i gestori della struttura hanno detto che per Harper non c’erano speranze e che sarebbe stato meglio sopprimerla.

Ma Erica Daniel, impiegata del rifugio, ha però adottato il cucciolo con la sindrome del cucciolo nuotatore per dedicarle qualche ora d’amore. La malattia attinge il nome dalle rane che nuotano visto che costringe i piccoli a giacere sul petto con le zampe perennemente divaricate, più i cuccioli restano con le zampe divaricate e più aumenta la possibilità che non riescano a riprendersi. 

Erica appena tornata a casa ha iniziato a massaggiare le zampe di Harper per darle e farle sentire il suo affetto. Il gesto è stato ripagato perché dopo qualche ora la piccola cagnolina ha sollevato la testa e ha cominciato ad annusare l’aria. Addirittura gli arti sembravano meno rigidi, la cucciola provava a rialzarsi e, non riuscendoci, si trascinava sul pavimento per spostarsi. Erica ha così capito che Harper era determinata a vivere, il giorno successivo l’ha portata alla clinica veterinaria dell’Università della Florida.

Harper è stata messa sotto esame e ne è emerso che gli organi interni del cane funzionavano, il cuore e il cervello erano in buone condizioni, così i medici hanno pianificato un possibile recupero. In poco tempo si sono ottenuti dei risultatile struttura veterinaria Hip Dog Canine Hydrotherapy & Fitness ha regalato alcune sedute di idroterapia e i massaggi per la riabilitazione.

Harper da cane da sopprimere cammina e corre, il suo percorso di rinascita è iniziato sull’erba, poi sui tappeti e infine sull’asfalto. Ancora non riesce a camminare sul legno o sulle piastrelle, il futuro però riserverà altre sorprese.
Bev McCartt, terapista del centro racconta

La sua collaborazione e determinazione sono state fondamentali durante la terapia. Aveva voglia di vivere e di guarire, non si è mai tirata indietro e ha una tempra forte”.

Harper ha 11 settimane, dopo la riabilitazione è tornata a casa di Erica e vive insieme ai sette cani della donna che ha creduto nel miracolo, che racconta al Daily Mail:

Tra circa un mese sarà in grado di camminare e correre ovunque e potrebbe essere data in adozione. Ma, in tutta onestà, non ho nessuna intenzione di separarmi da lei. Aveva il mondo contro, ma è una combattente. E’ un dono del cielo. E’ una grande cretura.

Fonte

Foto: Dolly’s Foundation e Flying Fur Pet Photography

Lascia un commento