Home » Fiere & Eventi » Cricetiadi 2011: 18 giugno a Bologna

Cricetiadi 2011: 18 giugno a Bologna

Le Cricetiadi, incontro manifestazione dedicata ai piccoli roditori, tornano con la quarta edizione, che si terrà a Bologna sabato 18 giugno 2011 presso la Casa Larga (nella zona industriale, via del Carpentiere) dalle 10 del mattino fino a sera ore 19 circa. Nel corso della giornata, dedicata a famiglie ed a tutti coloro che amano i criceti, sarà possibile vedere alcuni esemplari di questi simpatici animaletti, chiedere informazioni sulla loro cura, alimentazione, gestione e tanto altro ancora. Inoltre durante la giornata saranno premiati i vincitori del concorso fotografico aperto a tutti i proprietari di criceti, nelle categorie criceti dorati e criceti nani.

La novità di questa nuova edizione sta nel fatto che tutti i partecipanti all’evento avranno l’opportunità di votare per la foto preferita, scegliendo quindi il vincitore. I bambini presenti potranno essere truccati, in tutta tranquillità, per poter assomigliare ad un criceto mentre per i più grandi nel pomeriggio potranno assistere ad una relazione, con video proiezioni, a cura dei veterinari Dott. PierFrancesco Bo e Dott. Luca Cinali.

La manifestazione è organizzata dalla AIC (associazione italiana criceti), onlus creata nel 2006 che si occupa non solo di informazione su questi simpatici rodiri, ma anche di adozioni: infatti l’AIC attraverso il proprio sito web www.aicriceti.it permette di adottare criceti che altrimenti non potrebbero avere una famiglia, disincentivando la riproduzione degli animali in cattività.

L’adozione può avere ad oggetto sia cucciolate troppo numerose per poter essere gestite adeguatamente, sia veri e propri salvataggi, di criceti che sarebbero finiti ad esmepio come pasti per serpenti o altri animali simili. Tutti alle Cricetiadi quindi, per imparare a conoscere e curate i criceti e per sostenere la campagne di sensibilizzazione dell’AIC. Nella gallery il volantino fronte e retro della manifestazione.

Lascia un commento