Home » Cani » Cosplay per animali: ecco le foto

Cosplay per animali: ecco le foto

Cosplay per animali

Il fenomeno del Cosplay nasce in Giappone qualche decina di anni fa e consiste nell’indossare un costume per rappresentare un personaggio famoso nel panorama anime, manga, film, telefilm o altro ancora, interpretandone non solo l’aspetto esteriore ma anche il modo di agire e di comportarsi. Potevano forse gli animali domestici restare fuori da questo fenomeno? Assolutamente no, per questo nasce il cosplay per animali, ovvero costumi creati ad hoc per gli amici a quattro zampe! Cani travesiti da Wonder Woman o da altri super eroi, da personaggi dei cartoni animati, o da semplici fatine, e chi più ne ha più ne metta!

Il fenomeno si sta talmente diffondendo che online si trovano perfino dei siti specifici che confezionano costumi per animali domestici. Il sito Hero Paws ad esempio è la prima sartoria cosplay per cani, che confeziona l’abito su misura per i quattro zampe per qualsiasi occasione, non solo raduni ma anche matrimoni o feste a tema: oltre al vestito, i due gestori Stefano e Sofia vi forniranno anche gli accessori più adatti, per completare il look del pelosino. Sul sito è possibile anche richiedere un preventivo gratuito. Trasferendoci oltre oceano invece ecco che fa capolino il sito web Costumcraze che si occupa per l’appunto della vendita di costumi per animali, non solo riferiti a personaggi dei cartoons e fumetti.

Insomma se amate i raduni e le manifestazioni cosplay e non volete lasciare a casa il vostro amico a quattro zampe, potete pensare di abbigliarlo in maniera tematica al vostro travestimento: non passerete di certo inosservati, anche se il vostro animale domestico non so quanto possa apprezzare tutto questo. Voi cari lettori che cosa ne pensate? Avete mai travestito da cosplay il vostro cane o gatto per partecipare a qualche manifestazione o anche solo ad una festa in maschera? E si, da cosa?

Foto credits: Flickr

Lascia un commento