Home » Accessori Cani » Collari smart per cani e gatti: come regolarsi

Collari smart per cani e gatti: come regolarsi

Il mondo degli umani è costellato di accessori smart: a partire dai fitness tracker fino ad arrivare a quei dispositivi che consentono di gestire la domotica delle proprie abitazioni. Per i cani e per i gatti esistono i collari smart, utili ai padroni per tenere traccia degli spostamenti dei propri animali domestici.

cane con collare smart

Collare smart per la sicurezza dei propri animali

È inutile prendersi in giro, la paura più grande che si ha quando si posseggono degli animali a quattro zampe è che possa perdersi, scappare o essere trafugati: l’esistenza di collari contenenti un tracciatore gps aiuta il padrone a gestire questa ansia spesso onnipresente con una spesa di solito abbastanza contenuta.  Un investimento tra l’altro spesso alla moda, caratterizzato da un design moderno e di stile. Proprio come accade con molti fitness tracker di uso umano io collari smart danno modo di determinare quale sia la posizione dei propri animali collocandola su una mappa e allo stesso tempo di verificare quale sia l’effettiva attività fisica condotta da micio e fido.

E questo può portare a dei cambiamenti ottimali nello stile di vita sia per gli amici a quattro zampe che per gli umani a essi legati. Il consiglio? A prescindere dal prezzo è sempre bene regolarsi su accessori che siano in grado di essere indossati dagli animali domestici senza eccessivo fastidio o problematiche fisiche.

Quali collari smart scegliere

gatto con collare smart

Dando uno sguardo all’offerta che il mercato offre, senza dubbio per i gatti Paw Track, dal costo di circa 145 euro è forse la soluzione migliore: esso è stato pensato appositamente per i felini e questo consente di regolare il collare con molta facilità senza pesare troppo sul collo.  L’unità GPS è fissata nella parte superiore del collare ed è dotata di Wi-Fi e il collare è programmato per disattivarsi in automatico quando vicino al cellulare al quale viene legato. Si tratta di un accessorio che presenta un ottimo rapporto qualità prezzo.

Se si è alla ricerca di un piccolo localizzatore che possa essere attaccato a collari pre-esistenti, Tractive è un buon dispositivo smart adatto sia a cani che a gatti perché permette di rintracciare l’animale domestico in tempo reale, mettendo a disposizione del padrone una cronologia accurata degli spostamenti. Nel momento in cui gli amici a 4 zampe dovessero allontanarsi troppo, Tractive invia una notifica sul telefono dell’umano. La sua impermeabilità e la capacità d’illuminarsi al buio lo rendono ciò che di meglio esiste sul mercato di questi accessori smart a un prezzo “irrisorio” di 120 euro.

 

Lascia un commento