Home » Accessori Cani » Collari per cani con GPS, quali scegliere?

Collari per cani con GPS, quali scegliere?

gps

Se il vostro cane tende a scappare un pò troppo spesso, o se dovete recarvi a  fare una gita in montagna o sui boschi e temete che Fido si possa perdere, ecco che un collare GPS potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di uno strumento utile per garantire la sicurezza dei nostri amici a quattro zampe più indisciplinati, e si presenta come un semplice e comune collare.

In commercio se ne trovano molti modelli, oggi ve ne indicheremo alcuni di facile utilizzo e di perfetto funzionamento. Il primo è Ubi Safe, un dispositivo che si collega direttamente con il vostro telefonino e che vi informa in ogni momento sull’esatta posizione del cane. Il funzionamento? Semplicissimo! Vi basterà inserire Ubi Safe nel collare di Fido, impostarlo al fine di ricevere le notifiche della posizione via mail o via sms ed ecco che il gioco è fatto!

Un altro sistema efficace è anche Whistle GPS, un collare per cani con Gps molto semplice da utilizzare e che ci permette di rintracciare il pet in ogni momento ed in ogni luogo, grazie alle mappe integrate. Infine anche la Garmin, azienda leader del settore, ha pensato ad un sistema analogo per gli animali domestici, denominato Garmin DC 50, dal funzionamento esattamente analogo ai precedenti indicati.

Una vasta scelta di prodotti insomma, per soddisfare tutte le esigenze in termini di qualità e di prezzo, e per garantire il massimo della sicurezza per Fido, e per tutte la famiglia. Se avete provato alcuni di questi sistemi raccontateci le vostre esperienze in merito.

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento