Home » Cani » Chico, il maltipoo più amato di Instagram

Chico, il maltipoo più amato di Instagram

Chi è Chico? Senza dubbio il maltipoo più amato di Instagram. Un cagnolino divenuto virale grazie alla sua simpatia e il rapporto tanto speciale con i suoi padroni.

Chico e il leone Gagiangi

È impossibile non sorridere quando vediamo Chico destreggiarsi in tantissime avventure, una più divertente nell’altra. Questo maltipoo è stato in grado riconquistare i cuori di centinaia di migliaia di persone, i suoi “frollowers”. Dando vita non solo a dei siparietti molto divertenti capaci di intrattenere, ma anche a un circuito di beneficenza importante con il suo shop.

La capacità di Chico di far sorridere è tutta frutto delle due suoi padroni e della loro passione per questo animale. Un piccolo batuffolo di pelo arrivato in casa in un momento particolare. E come spesso accade capace, tra le altre cose, di cambiare la vita di tutti in meglio.

La fortuna di tutti noi frollowers è stata la voglia di condividere contenuti dei suoi padroni. Questo maltipoo ha dato vita a un vero e proprio fenomeno social.  Radunando attorno a sé fa di ogni età e sesso.  I quali amano da impazzire le sue avventure.

Non sapremmo se definire più divertenti le lotte per i biscottini, il leone Gagiangi o il Monte Franco: quel che è certo è che passeremo le ore a guardare i video di Chico ancor di più di quello che già facciamo.

Maltipoo non riconosciuti dalla Fci

C’è una motivazione per la quale Chico è un cane che sembra adattarsi così bene a essere ripreso. E consta essenzialmente nella sua razza. Parliamo di una ibrida, ancora non riconosciuta dalla Federazione cinologica italiana perché molto recente.

Il suo carattere è molto docile, affettuoso e intelligente. Presenta le principali caratteristiche tipiche del suo incrocio, ovvero quello tra un maltese e un barboncino.

Le sue dimensioni sono contenute, da adulto di solito arriva a pesare fino a 5 kg. Il fatto che abbia il muso leggermente schiacciato può portare delle problematiche respiratorie tipiche delle razze brachicefale.

Il suo pelo è morbido e liscio simile ai capelli umani, cosa che fa di lui un cane praticamente anallergico. Il colore del manto può essere di diversi colori che variano dal bianco all’albicocca fino ad arrivare al beige, al marrone o il nero.

Chico ha proprio tutte le caratteristiche che ogni maltipoo deve avere. È intelligente, vivace, ama essere stimolato con i giochi e con il movimento. La sua affettuosità lo rende perfetto anche per essere cresciuto in una casa con dei bambini. Non possiede una particolare propensione alla fuga e ama molto la vita domestica.

Lascia un commento