Home » Gatti » Cat Bar, anche a Nizza sorseggiare il caffè diventa un gioco da gatto

Cat Bar, anche a Nizza sorseggiare il caffè diventa un gioco da gatto

Negli ultimi anni sono sorti ovunque, dal Giappone all’Inghilterra, dall’Australia fino agli Stati Uniti passando anche per Italia e Francia. Adesso vi chiederete di cosa stiamo parlando, giusto? Dei Cat Bar ovvero dei café dove i gatti sono padroni e gli uomini sono ospiti graditi. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.gatto

A Nizza a breve aprirà un Cat Bar dove i micini saranno i padroni di casa potrete andare a sorseggiare un caffè o un tè in loro compagnia. Potrai accarezzarli e dare loro solo il cibo del bar stesso. All’inizio al Bar del gatto ci saranno solo sei felini delle più rare razze come ad esempio  Bengala, Scottish Fold, Maine Coon e Sphynx abissino. Insomma potrete godervi un momento di relax con il vostro animale preferito! Inoltre saranno esposti gli annunci dei gattini che aspettano di essere adottati da qualcuno.

Il Neko bar è un’invenzione giapponese, infatti il primo bar di questo tipo ha aperto proprio a Tokyo dove ora se ne contano più di 100. Questi luoghi inizialmente sono stati creati perché i gatti non possono stare nei condomini e quindi si è creato un posto dove poter amare questi amici a quattro zampe inoltre le loro fusa rilassano e portano beneficio a molte persone.

Ma anche in Italia abbiamo questo genere di esercizio, infatti i Neko Bar si trovano nelle grandi città come Roma, Bologna e Torino. In questa ultima città il nome del locale dice molto e attira un sacco di gente infatti si chiama MiaGola. Qui si possono gustare ottime torte mentre si accarezza un gattino e perché no adottarne uno e tornare lì tutte le volte che si vuole.

A Manhattan il bar per gatti è un po’ diverso, infatti per stare con i felini per due ore e poterli coccolare si deve pagare cinque dollari e con qualcosa in più si riesce anche a mangiare o bere qualcosa. La cosa interessante è che si trovano proprio lì i gatti randagi che prima occupavano il quartiere circostante e quindi adesso i mici hanno cibo, riparo, amore e coccole e di meglio non potrebbero desiderare!

I gattini invece del Neko bar di Vienna sono molto educati (non che gli altri non lo siano!) perché hanno fatto un corso di addestramento e sanno che non posso né avvicinarsi in cucina né tanto meno vicino ai piatti dei clienti nonostante siano liberi di muoversi!

Nel Cat Bar di Londra come in molti altri i gattini vengono presi dal gattile. Le associazioni animaliste inizialmente erano scettiche ma ora pare che tutto vada per il meglio!

Insomma questo nuovo Cat Bar a Nizza, come quello a Parigi, offre la possibilità di stare un po’ di tempo in compagnia dei nostri amici a quattro zampe così da far del bene a noi ma soprattutto a loro che verranno spupazzati come non mai!

Photo Credits | Akitameldes / Shutterstock.com

2 commenti su “Cat Bar, anche a Nizza sorseggiare il caffè diventa un gioco da gatto”

Lascia un commento