Home » Fiere & Eventi » Cani di razza in mostra alla Pro Plan Cup 2012

Cani di razza in mostra alla Pro Plan Cup 2012

cani razza mostra Pro Plan Cup 2012

Anche quest’anno torna l’appuntamento di Purina dedicato ai cani di razza e ai migliori allevamenti italiani, la Pro Plan Cup. L’evento si svolgerà il 30 aprile a Ferrara ed è un’occasione ghiotta per tutti gli appassionati di animali e allevatori cinofili. Quest’anno, oltre al concorso fotografico su Petpassion.tv, è stato istituito anche un premio speciale, il “Puppy of the Year”, dedicato al più bel cucciolo di razza.

Pro Plan Cup è una manifestazione cinofila tra le più prestigiose in Europa, oltre che numericamente importante, ed è stata promossa da Purina, azienda leader nel settore PetCare, in collaborazione con il gruppo Cinofilo Ferrarese.

La novità più attesa di questa edizione 2012 è senza dubbio l’introduzione della categoria Puppy, dedicata, appunto, ai cuccioli di razza, con lo scopo di sottolineare l’importanza di allevare i cani in modo corretto per garantirgli una vita in salute.

Più di 600 cani di ogni razza sfileranno su questa rinomata passerella, che è anche un’occasione per chi vuole avvicinarsi al mondo professionale degli allevatori e non sa bene come muoversi. Tanti saranno i premi in palio: il Miglior cane di razza, il Miglior cane di ogni raggruppamento, il Best in Show Cuccioloni, e quello più ambito del Best in Show, che verrà assegnato al vincitore della Pro Plan Cup 2012, il quale avrà la possibilità di partecipare al Santa Barbara Contest, una delle manifestazioni cinofile più in vista negli States.

Per la prima volta sfileranno anche i cuccioli (esemplari dai 4 ai 6 mesi) e verrà proclamato il “Puppy of the Year”. La Pro Plan Cup, inoltre, come ogni anno, offre anche un servizio di consulenza professionale al pubblico e agli allevatori grazie alla presenza di esperti di malattie di origine genetica (ad esempio la displasia dell’anca) disponibili a rispondere a qualunque dubbio o curiosità.

La manifestazione è aperta al pubblico dalle 10 alle 19 e potrete portare con voi anche il vostro amico a 4 zampe. Per avere maggiori informazioni potete chiamare il numero verde Purina Per Voi Voi 800.525.505 o collegarvi al sito di Purina.

Photo Credits|ThinkStock

Lascia un commento