Home » Cani » Pro Plan Cup 2010 di scena a Reggio Emilia

Pro Plan Cup 2010 di scena a Reggio Emilia

E’ iniziata ieri  a Reggio Emilia la sesta edizione della“Pro Plan Cup 2010”, la manifestazione di stampo mondiale aperta a veterinari, allevatori e amanti degli animali che vedrà sfilare i cani e i gatti più belli del mondo. Il meeting annuale dell’allevamento italiano del cane di razza, avrà luogo all’interno del complesso fieristico di Reggio Emilia.

Ogni anno i pet partecipanti aumentano di numero e parallelamente aumenta il prestigio della manifestazione: il Meeting Annuale dell’Allevamento Italiano del Cane di Razza è infatti anche uno spazio di confronto per apprendere le novità per quanto concerne l’ambito dell’educazione, la cura e l’alimentazione degli animali.

Sono previsti 600 pet degli allevatori più esperti provenienti da tutta Europa, e dovranno affrontare due giorni di vere gare di bellezza, casting fotografici, incontri con il pubblico e convegni di un appuntamento che ha ormai rilevanza internazionale. I giudici di gara, che fanno parte di una giuria rinomata e internazionale, avranno il compito di giudicare ogni animale in base a cinque criterispecificati all’interno della Pro Plan Cup.

Non solo. La Pro Plan Cup si sta affermando come una manifestazione prestigiosa anche per i gatti, seppur nasca come manifestazione cinofila. Quest’anno la collaborazione con Anfi, l’Associazione Nazionale Felina Italiana ha reso l’evento ancora più prestigioso. Sfileranno infatti i gatti provenienti dai migliori allevamenti italiani: persiani, certosini, Egyptian Mau, i gatti faraoni, Sphinx, i gatti nudi, e i Sacri di Birmania, i gatti con i guanti e molti altri ancora.

In ognuna delle due giornate espositive tra tutti i vincitori “Best in Show” di ogni raggruppamento di razza si eleggerà il “Best of Best” che riceverà l’ambitissimo trofeo Pro Plan Cup gatto. La novità sta anche nel fatto che il vincitore della pro plan cup 2010 volerà direttamente alla prestigiosa manifestazione Santa Barbara Breeder’s show contest.Per informazioni www.purina.breederclub oppure [email protected] (fonte)


Lascia un commento