Home » News » Cani e Homeless: domani a Torino raccolta di cibo per i cani dei senza tetto

Cani e Homeless: domani a Torino raccolta di cibo per i cani dei senza tetto

Una bella iniziativa quella proposta dall’ Oipa, associazione animalista italiana, in collabotrazione con la City Angels (associazione nata per la protezione ed il sostegno dei senza casa): insieme domani 16 dicembre raccoglieranno infatti cibo per i cani dei senza-tetto. Il punto di ritrovo e di raccolta è al Pronto Soccorso Club via Oristano 3, angolo Corso Moncalieri 502 a Torino. Marzia, guardia zoofrila dell’Oipa spiega:

Abbiamo chiamato la manifestazione Una scatoletta al giorno toglie la fame di torno, ma non si tratta solo di raccogliere cibo. Per il 130 senza casa torinesi si cercheranno anche adozioni a distanza, a  30 euro al mese o per un anno, o il pagamento delle spese veterinarie dei loro amici a quattro zampe.

Durante la serata si potrà acquistare la Homeless dogbag, una borsa con all’interno una coperta, una mantellina per la pioggia, ciotola e sacchetto di crocchette, che sarà una specie di vuoto a rendere. Di solito gli homeless sono piuttosto diffidenti ma all’iniziativa per i loro amici hanno reagito benissimo:

Si sono fatti fotografare e con le foto e le loro storie vorremmo alla fine pubblicare un libro, e sarà un modo per raccogliere fondi da utilizzare sempre per gli animali. Alla fine della serata sarà messo all’asta il poster dell’iniziativa, che ovviamente avrà come sfondo una foto di un senza tetto con il suo cane, e anche in questo caso i fondi saranno dati proprio al cane protagonista della foto.

L’Oipa e Animal City hanno un progetto in mente, molto più ambizioso: cercheranno di tesserare tutti gli animali dei senza tetto, in modo che per il cibo e le cure veterinarie possano avere sconti e facilitazioni, ed in modo da ottenere una sorta di censimento degli animali che si trovano nell’area torinese. Per partecipare alla serata e prenotarsi si può telefonare allo 011/195.08.396. Una bellissima iniziativa che si spera possa trovare seguito anche in altre grandi città del nostro paese.

1 commento su “Cani e Homeless: domani a Torino raccolta di cibo per i cani dei senza tetto”

Lascia un commento