Cani anziani, un tenero progetto fotografico

di Tippi 1

Pete Thorne sta portando avanti un progetto fotografico davvero bellissimo. Attraverso una serie di scatti, infatti, è riuscito a catturare tutta la dolcezza e l’espressività dei cani anziani. Un modo per ricordare a chi visita i canili che i cuccioli non sono gli unici ad aver bisogno di una zampa.

Cane anziano

Adottare un amico a 4 zampe è sempre un gesto nobile, ma scegliere un cane anziano lo è 2 volte di più. Di solito chi va in canile crede di uscirne in compagnia di un cucciolo, ma un peloso anziano ha veramente moltissimo da offrire, l’abbiamo detto più volte. Prima di tutto si salta la fase di insegnamento delle regole base per vivere in casa, un cane di una certa età sa benissimo come comportarsi: non distrugge e non sporca.

Un cane anziano è di indole più pacifica e silenziosa, ha bisogno di molto meno movimento e si abitua facilmente ad ogni nuova situazione perché ha imparato a farlo nel corso del tempo. Senza contare tutto l’amore che è ancora capace di regalare e che per anni non ha potuto donare a nessuno. La dedizione che un peloso di età avanzata prova nei confronti di chi lo adotta supera ogni immaginazione e anche se gli restano meno anni da vivere, saranno talmente intensi che ne sarà valsa la pena.

Adottare un cane anziano, tirarlo fuori da quella fredda gabbia in cui ha trascorso tutta la sua esistenza, questo sì, che è davvero un grande gesto d’amore. Vi consiglio di dare un occhio al progetto fotografico perché è meraviglioso.

Via e Photo Credit| Old Faithful Photo Prokect su Facebook

Commenta!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>