Home » Curiosità » Cani, anche l’esorcismo nel pacchetto di una spa

Cani, anche l’esorcismo nel pacchetto di una spa

Esci da queste zampe, spirito del Male! Chissà se pronunci proprio queste precise parole, in giapponese si intende, il prete shintoista che in un centro benessere per cani del Giappone, la Pet spa D+ Kirishima, mette a disposizioni i suoi servigi per liberare l’anima dei clienti a quattro zampe, posseduta o infestata dal male o acciacchi vari. Pensavamo di averle sentite tutte, ma scopriamo che nel paese del Sol levante, è proprio il caso di dire, ne sanno una più del diavolo: si chiama Pet Dog Exorcism Plan il pacchetto benessere, comprensivo di salvezza dell’anima del pet, offerto da questa spa.

 

labrador seduto

 

C’è vacanza e vacanza. L’ Exorcism holiday plan proposto dal centro benessere per cani  D + Kirishima Inn nella prefettura di Kagoshima, rigenera corpo, mente ma soprattutto anima del vostro pet, aiutandolo a liberarsi dalla presenza di spiriti e spiritelli malevoli, accumulatisi magari negli anni.

Sappiamo bene che gli animali domestici in Giappone sono noti per essere tra i più coccolati in tutto il mondo nei modi più stravaganti ed eccessivi. Da accoglienti passeggini a quattro ruote a elaborati kimono e servizi fotografici tutti per loro, non c’è niente che un animale domestico non possa avere qui, e in materia di vacanze fantasiose ecco ora spuntare all’orizzonte quest’ultima trovata.

Il D + Kirishima Inn ha superato se stesso proponendo un pacchetto che vanta il primato e in quanto ad originalità non ha competitors: il ‘Pet dog Exorcism’ che sta attirando l’attenzione su scala mondiale, offre bagni termali, pasti raffinati ma soprattutto un esorcismo cerimoniale per cagnolini e cagnoloni ‘contaminati’.

La pulizia dell’anima effettuata nella spa per cani è stata pensata per liberare cani infestati da spiriti cattivi, ovvero quei cani che nella loro vita hanno avuto una salute fragile o che con l’avanzare dell’età, guarda un po’, vadano incontro a patologie specie in età compresa tra 7 , 10 e 13 anni.

Il servizio di esorcismo è preso molto sul serio, ed è celebrato da un sacerdote scintoista avvantaggiato da influenze benigne: l’hotel si trova di fronte al santuario del venerato Kirishima, collegato al mito della creazione sacra del Giappone.

Una volta che i cani siano stati spiritualmente purificati dopo una seduta di circa 30 minuti, sono invitati a trascorrere tempo in solitudine nella piscina loro riservata con acqua dolce termale ricca di minerali, estratta direttamente dalla fonte. I proprietari in una vasca più grande possano fare il bagno al fianco dei loro cani in un terrazzo privato. Segue un pasto altrettanto rituale che soddisfa gusti umani e cani.

Il servizio costa all’incirca 430 dollari e include pernottamento per due persone con il loro cane, prima colazione, cena ed esorcismo per il cane. E passa la paura!

 

Fonte japantoday.com

Photo credits facebook.com

Lascia un commento