Home » News » Cane rubato e ritrovato grazie a Facebook

Cane rubato e ritrovato grazie a Facebook

Cane rubato ritrovato grazie Facebook

Quando Facebook ci mette lo zampino… è proprio il caso di dirlo! Grazie al social network, inatti, una bambina inglese di 6 anni, Lola Wilson, è riuscita a ritrovare il suo amico a 4 zampe, uno Staffordshire bull terrier di 18 di nome Ruby.

Quando la famiglia Wilson si è resa conto che il cane era stato rubato hanno deciso di creare una pagina su FB intitolata: “Aiutatemi a portare a casa Ruby”, dove hanno caricato alcune foto del peloso e raccontato i fatti. L’appello ha avuto un notevole successo e in sole 24 ore oltre 25mila persone lo hanno condiviso sui loro profili.

Il giorno dopo la madre della bambina ha ricevuto una telefonata da una persona che ha chiesto di rimanere anonima e che le comunicato che il cane le era stato venduto dal ladro. Così il giorno dopo Roxana Wilson, la mamma della bambina, è andata a riprendersi Ruby. Come ha raccontato la signora:

La gente è stata fantastica, soprattutto le migliaia di persone su Facebook che ci hanno aiutato a ritrovare Ruby. La mia piccola Lola è come se fosse salita sulla luna e non credo che lascerà neanche per un momento Ruby: è il suo migliore amico, dormono insieme e si coccolano a vicenda. Ci sono persone terribili in giro, ma questa storia dimostra che ce ne sono tantissime con un cuore grande.

Ed è proprio così. C’è tanta cattiveria nel mondo, ma anche altrettanta bontà. Adesso la polizia sta continuando le indagini per risalire al ladro.

Photo Credit & Via| Facebook

Lascia un commento