Home » Curiosità » Inghilterra: famiglia ritrova il proprio cane dopo cinque anni

Inghilterra: famiglia ritrova il proprio cane dopo cinque anni

Quella che vi raccontiamo oggi cari amici di Tutto Zampe è una storia che sa dell’incredibile: si tratta dell’avventura dell’inglese Pat Oates, 48 anni, e del suo Staffordshire bull terrier, scomparso oltre cinque anni fa e ritrovato proprio in questi giorni. Il cane, chiamato T-Bonme era stato rubato nel settembre 2006, durante un black out, e mai restituito alla sua famiglia originaria.

La moglie ed i tre figli dell’uomo avevano ormai abbandonato ogni speranza di veder tornare a casa sano e salvo il loro cagnolone e si erano rassegnati all’idea che lo stesso fosse ormai morto o rapito da una gang in cerca di un cane da utilizzarre come arma: invece a sorpresa l‘amico a quattro zampe è stato trovato sano e salvo nel centro di Birmingham, a bordo di una  bus della linea 37. Il Bull terrier era salito inosservato sul bus e l’autista si è accorto della sua presenza solo al momento di parcheggiare il mezzo nel deposito, a quel punto T-bone è stato accompagnato da un veterinario per gli accertimenti del caso.

Dopo la scansione del suo micro-chip, T-Bone si è potuto ricongiungere con i suoi legittimi proprietari, ormai giunto alla veneranda età di dodici anni e con una ciste alla zampa, infiammata, e problemi di udito, forse il motivo per il quale il cane è stato abbandonato dai suoi rapitori. La famiglia Oates, ora dovrà pagare le costose parcelle del veterinario dopo che T-Bone è stato gravemente trascurato dagli ex rapitori. Una bella storia a lieto fine: questa famiglia iglese quest’anno potrà trascorrere un Natale veramente speciale, di nuovo tutti insieme.

La storia ci permette anche di ricordare che chiunque trovi un cane vagante o disperso deve immediatamente chiamare le autorità competenti, in particolare il Servizio Veterinario della Asl di competenza territoriale che si occuperà del recupero dell’animale e della sua corretta identificazione, nel caso in cui abbia un microchip.

Fonte e foto credit: blitzquotidiano

Lascia un commento