Home » Cani » Il cane ed il ragazzo paralizzato, insieme sul surf (FOTO)

Il cane ed il ragazzo paralizzato, insieme sul surf (FOTO)

cane ragazzo paralizzato insieme surf (FOTO)

Caleb Acosta è un ragazzo di 15 anni a cui è stato diagnosticato un tumore al cervello in fase avanzata e alla colonna vertebrale. Quando la Fondazione Make-A-Wish, che si occupa di realizzare i desideri dei bambini gravemente ammalati gli ha chiesto cosa desiderasse fare più di ogni altra cosa al mondo, la sua risposta è stata: fare surf con Ricochet.

Ricochet è una splendida femmina di Golden Retriever e sin dalla nascita è stata addestrata per aiutare le persone con disabilità a vivere una vita indipendente. A 8 settimane era già un cucciolo prodigio, sapeva aprire le porte, accendere la luce e chiudere persino le cerniere dei vestiti. Crescendo la sua proprietaria ha pensato che potesse imparare a fare surf, vista anche la sua passione per l’acqua. Così fu, ed ebbe un maestro davvero eccezionale, Patrick Ivison, un ragazzo tetraplegico di 15 anni. Dopo di lui sulla tavola con Ricochet ci furono persone e ragazzi amputate di gambe o braccia, paraplegiche e cerebrolesi.

Ricochet ha partecipato a moltissime campagne di raccolta fondi, sublimando il binomio uomo/animale ed è stata l’ambasciatrice di Pay It Forward Day, una campagna internazionale dove si incoraggiano le persone a fare qualcosa di buono, non solo per una, ma per altre 3 persone. Da quel momento la dolce cagnolina è diventato “famosa”.

Caleb, come tanti, ha visto le sue prodezze in Tv e ha espresso il desiderio di cavalcare le onde con lei. La proprietaria di Ricochet, quando ha saputo della richiesta, si è subito dichiarata onorata di poter realizzare il suo sogno e così lo scorso 12 febbraio, Caleb e il quattrozampe si sono incontrati a Del Mar Dog Beach, in California.

Ricochet è stata la prima cagnolina al mondo a fare surf con persone disabili ed è in grado di controbilanciare ed equilibrare la tavola impedendo a chi è sopra con lei di cadere. Grazie Ricochet!

Foto e Via| Dogster.com

Lascia un commento