Home » Cani » Cane cade in un canale: salvo (Video)

Cane cade in un canale: salvo (Video)

Un cane cade accidentalmente in un canale pieno di acqua a Cluj Napoca, in Romania, e non riesce più a risalire. Annaspa cercando una via di fuga, cercando di restare a galla per non morire, ma il tempo stringe. Forse sarebbero bastati un paio di decine di minuti per far che si questo amico a quattro zampe non avesse più la forza per restare a galla. Fortunatamente due uomini passano da quelle parti e lo notato, decidendo immediatamente di fare qualcosa per salvarlo.

Uno dei due si cala nel canale, afferrando il cane per la collottola e aiutandolo a risalire lungo l’argine scivoloso: l’animale non solo capisce che i due lo stanno aiutando, ma collabora anche al salvataggio, lasciandosi guidare dall’uomo senza opporre resistenza. Ma non è finita quì: dopo essere arrivato sulla terraferma, al sicuro, il cane si da una bella scrollata d’acqua e torna indietro per salutare i suoi salvatori.

Una scena toccante, un cagnolino scodinzolante che saluta felice e festoso chi ha contribuito a farlo restare in vita: un salvataggio analogo, sempre relativo ad un cane caduto in un canale, si era registrata anche tempo fa ad opera di un delfino.

La sensibilità degli animali non ha confine: resosi conto dell’aiuto umano, il cane non ha esitato a rendere grazie al suo salvatore.

Fonte: Youtube

Lascia un commento