Home » Cani » Cane aspetta il proprietario fuori dal lavoro per 8 ore ogni giorno

Cane aspetta il proprietario fuori dal lavoro per 8 ore ogni giorno

cane aspetta proprietario 8 ore fuori lavoro

La fedeltà dei cani è proverbiale… Si chiama Wangcai, e tutti i giorni aspetta pazientemente il suo proprietario fuori dalla banca in cui lavora, dalle 9 alle 5 del pomeriggio. Si tratta di un cagnolino cinese, privo di pedigree, trovato per strada 4 anni fa, e che, da allora, dimostra tutta la sua devozione all’uomo che l’ha salvato da una vita da randagio in questo particolarissimo modo.

Forse, dice l’uomo che l’ha raccolto, aspetta ancora il suo ex-padrone, che lavorava alla banca? Fatto sta che da quando è stato accolto in un’altra casa va al lavoro con il nuovo proprietario, si ferma poco prima che questi arrivi in ufficio sugli scalini della banca, e aspetta lì, fino a quando non stacca alle 5 di ogni pomeriggio.

Il video messo da un blogger su Youku (la versione cinese di YouTube) sta letteralmente spopolando in rete, tanto che nel giro di pochi giorni è stato visto da 1 milione e mezzo di persone. Nel video, Wangcai se ne sta tutto impettito e fiero in un cappottino a quadri, in attesa del suo amico bipede all’uscita del lavoro. Tant’è preso da questo “compito” che si rifiuta persino di giocare con un altro cane che gli mostra interesse.

Ma il cane non si lascia distrarre nemmeno dalle carezze o dalle offerte di cibo dei passanti. Lui sta lì seduto ad attendere. Diversi passanti si soffermano attratti dal suo comportamento tanto devoto, delle ragazze scherzano sul cane che è andata al lavoro anche quel giorno, mentre una signora delle pulizie con la divisa arancione racconta che da ben 4 anni il cagnolino, simile ad un pechinese, è lì tutti i giorni e che nulla potrebbe farlo allontanare dal suo proprietario.

La storia di Wangcai riempie il cuore di tenerezza. Sembra quasi che questo cane, una volta appartenuto a qualcun’altro, abbia così tanta paura di essere di nuovo abbandonato da restare incollato a quegli scalini, giorno dopo giorno, in attesa del suo amico a 2 zampe.

Fonte e Phot Credit|China SMACK

Lascia un commento