Home » Salute Cani » Cane anziano e respiro affannoso, quali cause?

Cane anziano e respiro affannoso, quali cause?

Richiesta di consulto veterinario
La mia cagnolina ha 16 anni, è un volpino taglia media. Da diversi giorni trema e non riesce a camminare. Ha fatto un’ecografia dalla quale non risulta nulla ed anche le analisi sono buone. Mangia volentieri ma beve poco. Prende una pasticca di benazepril ogni sera perché ha una piccola insufficienza cardiaca. Sono 4 giorni che non fa la cacca e da questa mattina ha il respiro affannoso oltre al naso che le gocciola parecchio. Non so cosa fare, temo si stia lasciando andare. Ogni tanto tossisce. Grazie.

cane anziano cardiopatico

 

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema cane anziano Fa fatica a stare in piedi ed il respiro affannoso

 

Risponde il dottor Fabio Maria Aleandri, Medico Veterinario e direttore sanitario del Centro Veterinario Aleandri, con sede in Roma. Per contatti diretti mail [email protected] www.ambvetaleandri.eu

Gentile Sig.ra
Purtroppo non saprei dire molto da quello che mi descrive. Se è stata diagnosticata una patologia cardiaca consiglierei di effettuare una ecocardiografia e una radiografia toracica per valutare se il problema possa dipendere da un aggravio della patologia cardiaca o da un problema polmonare.
Cordiali saluti

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Fabio Maria Aleandri medico veterinario

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

Photo Credits | absolutimages / Shutterstock.com

Lascia un commento