Home » Razze Cani » Boston terrier, standard e allevamenti

Boston terrier, standard e allevamenti

Boston terrier standard allevamenti

Il Boston Terrier è una razza particolarmente amata in America, tanto da essere conosciuta come American gentleman, e non a caso. Si tratta, infatti, di cani dal carattere gentile, amichevole e leale, ma che al momento opportuno sanno farsi valere. Anche se di piccola taglia, infatti, non si tirano mai indietro se vengono attaccati.

Questo mix curioso si deve all’incrocio tra il Bulldog inglese e il White English Terrier. Il Boston Terrier è un ottimo cane da compagnia, affettuoso e coccolone, ma anche molto agile tanto che in America viene spesso impiegato in agility dog, tiro di pesi obedience e altre attività come la pet therapy. Sebbene sia un animale estremamente vitale e entusiasta, sa essere anche molto obbediente, e raramente dà grosse noie. Inoltre è facile da gestire, anche dai bambini e dagli anziani. Inoltre, a differenza di certi cani di piccola taglia, abbaia raramente, cosa di certo interessante per chi vive in appartamento, e non ha comportamenti isterici.

Boston Terrier: standard

Il Boston Terrier è un cane dalla struttura compatta e ben proporzionato, con la testa corta, il muso squadrato e largo, gli arti robusti e la coda anch’essa corta. Il mantello pezzato è liscio ed è macchiato di bianco in modo uniforme. L’impressione generale che dà è quella di un cane attivo e forte, con un portamento elegante e sciolto.

Uno degli elementi più importanti che determina il suo standard è la combinazione di colore e macchie, che deve essere quanto più possibile proporzionata. Un’altra caratteristica fondamentale riguarda gli occhi, che devono essere ben distanziati, grandi e rotondi, di colore e scuro e con espressione vispa,

Boston Terrier: Allevamenti

In Italia sono presenti molti allevamenti di questa razza, anche a livello amatoriale.

  • Allevamento del Solgimar. Si trova in Sicilia, a Monreale in provincia di Palermo. Il numero di telefono è 392 1191296.
  • Allevamento del Tuareg. Si trova in Toscana nel comune di Cascina, in provincia di Pisa. Il numero di telefono è 3490959060.
  • Allevamento di Fosso Corno. Si trova in Abruzzo, nel comune di Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo. Il numero di telefono è 338.3291171.
  • Allevamento Di Nobile Morgana. (riconosciuto ENCI FCI) Si trova in Sicilia, nel comune di Oliveri, in provincia di Messina. Il numero di telefono è 0941 313633.
  • Allevamento Lady ML Kennel. Si trova in Emilia Romagna, nel comune di Fraz. Ganaceto in provincia di Modena. Il numero di telefono è 3387667578.
  • Allevamento Primo Cavalieri. Si trova in Lombarida, nel comune di Caselle Landi in provincia di Lodi. Il numero di telefono è 3341708811.

Se siete degli allevatori di Boston Terrier e non siete nella lista, segnalatelo e saremo lieti di inserirvi!

Photo Credits|ThinkStock

Lascia un commento