Home » Altre Specie » Bioparco di Roma, una giornata con Millepiedi, Insetti & Co.

Bioparco di Roma, una giornata con Millepiedi, Insetti & Co.

Se siete appassionati di insetti non lasciatevi scappare l’appuntamento fissato per la giornata di domenica 27 maggio al Bioparco di Roma che ha organizzato l’iniziativa Millepiedi, Insetti & Co.

Gli eventi sono fissati dalle ore 11.00 alle ore 17.00 e tutta la giornata è interamente dedicata alla scoperta degli insetti con una serie di laboratori e iniziative che offriranno la possibilità di poter scoprire il meraviglioso mondo degli insetti. 

Bambini e famiglie partecipanti all’evento saranno coinvolti nella scoperta della grande varietà del gruppo animale, la più diffusa al mondo e lo faranno attraverso giochi e iniziative diverse.

Ci sarà la possibilità di poter conoscere e scoprire millepiedi giganti, cervi volanti, insetti foglia, farfalle, mantidi religiose e tante altre specie protagoniste di una giornata interamente dedicata al misterioso mondo degli invertebrati per scoprire le particolari caratteristiche di questi animali.

Ecco i laboratori della giornata cui sarà possibile partecipare:

Vita in condominio: offre la possibilità di esplorare uno degli esempi di organizzazione più straordinario che possa esistere in natura, quello delle formiche.

Da 0 a 100 zampe: si tratta dell’incontro ravvicinato con animali vivi che ci svelano il meraviglioso e misterioso mondo degli invertebrati, curiosando fra mantidi fantasma, insetti foglia, millepiedi giganti, cervi volanti, porcellini di terra e scorpioni imperatore.

Chi c’è sotto?: offre la possibilità di sperimentare, come veri e propri ricercatori, le tecniche di analisi del suolo e della grande varietà di forme di vita che lo popolano, esaminando un micro-mondo ricco di Biodiversità.

Tante e laboriose: è un laboratorio che consente di osservare da vicino la frenetica attività di un alveare, riconoscere l’ape regina.

Se fossi un insetto…: un gioco divertente che consente di identificarsi con l’insetto che più vi assomiglia.

 

photo credits | bioparco

Lascia un commento