Home » Fiere & Eventi » Bioparco di Roma, appuntamento con il Darwin Day 2018

Bioparco di Roma, appuntamento con il Darwin Day 2018

i non si adatta è perduto: questo il motto del Darwin Day 2018, la giornata interamente dedicata dal Bioparco di Roma al naturalista inglese Charles Darwin che ha rivoluzionato il pensiero scientifico moderno con la sua teoria dell’evoluzione.

darwin-bioparco

Il Darwin Day 2018 era stato inizialmente previsto per domenica 17 febbraio, ma a causa del maltempo è stato posticipato a domenica 25 febbraio. 

Restano però inalterati tutti gli appuntamenti della giornata che prevede tutta una serie di iniziative per famiglie e bambini accompagnati dai genitori che potranno partecipare alle attività e ai laboratori interattivi alla scoperta delle mille curiosità sugli animali di oggi e del passato: tutte le attività sono comprese nel prezzo del biglietto di ingresso.

Programma 

Dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 16.00

Animali dal passato.

Affascinante laboratorio sull’evoluzione, tra trilobiti, ammoniti e resti di dinosauro alla scoperta di specie estinte… ma non troppo!

Uomo o scimmia? 

Si tratta di un’attività per comprendere meglio chi siamo e da dove veniamo.

Un collo che fa la differenza! 

Gioco sull’evoluzione per scoprire l’origine e i vantaggi di un collo così lungo come quello della giraffa.

I perché della Natura

Per osservare da molto vicino le caratteristiche nascoste di alcuni animali e scoprire che i serpenti hanno le zampe, le rane respirano con la pelle e tanto altro ancora.

Fossili…che passione!

Attività manuale per scoprire come si formano i fossili e realizzarne uno da portare a casa.

Sbagliare per evolvere

Divertente esperimento per preparare un cocktail a base di DNA e comprendere che… sbagliare talvolta conviene!

Il colore del sangue

Forse non tutti sanno che… non sempre il sangue è rosso! Polpi antartici e granchi reali sono solo alcune delle specie con sangue blu, attraverso colorati esperimenti si indagheranno i vantaggi evolutivi del colore del sangue.

E un operatore, in compagnia dei keeper del Parco, racconterà tutti i segreti “evolutivi” di lemuri catta (ore 11.30), lupi (ore 12.30), scimpanzé (ore 14.00) e foca grigia (ore 15.30) per confermare la teoria dell’evoluzione di Darwin.

Lascia un commento