Home » News » Per la Peta è Bill Clinton l’uomo dell’anno

Per la Peta è Bill Clinton l’uomo dell’anno

Secondo la Peta, acronimo di People for The Ethical Treatment of Animals, l’organizzazione che da anni si batte per il trattamento etico degli animali, oltre che per l’abolizione delle pellicce, l’uomo dell’anno 2010 è l’ex Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton.

Clinton è stato insignito dell’autorevole menzione grazie al fatto di essere diventato vegano, incentivando così la popolazione a passare dal junk food, il cibo spazzatura, e dalla cultura degli hamburger, ai prodotti vegetali e senza derivati animali. La motivazione del riconoscimento a Bill Clinton si legge sull’homepage del sito della Peta:

Clinton ha aiutato gli animali sfruttando la sua influenza per promuovere nel mondo uno stile di vita vegano sano. Grazie alla sua nuova dieta basata sui vegetali, l’ex presidente ha perso qualche chilo, ha diminuiti i rischi di futuri problemi cardiaci e ha risparmiato la vita di numerosi animali.

Inoltre, continua la Peta nel suo comunicato:

Clinton famoso per il suo carisma e le sue qualità di oratore, ha lavorato per contribuire a risolvere numerose questioni di carattere globale, attraverso i suoi sforzi umanitari ed i suoi numerosi impegni presi pubblicamente.

La scelta di Clinton di diventare vegano è stata probabilmente influenzata dalla figlia Chelsea, vegana già da diversi anni, che ha fatto pressione sul padre affinché abbandonasse le cattive abitudini alimentari, anche alla luce dei problemi cardiaci dell’ex Presidente.

Alla luce di questo riconoscimento, chissà se anche Bill Clinton, come altri personaggi dello star system internazionale diventerà un testimonial ufficiale della Peta?

 

[Fonte]

Lascia un commento