Home » News » Ambulanza per animali, il progetto a Pavia

Ambulanza per animali, il progetto a Pavia

Prende il via a Lomellina, nella zona di Pavia, il progetto-pilota del comitato di Mortara della Croce Rossa che mette a disposizione la prima ambulanza per soccorrere i nostri amici a quattro zampe quando ne hanno bisogno.

cane, pronto soccorso

Il progetto nasce per favorire le persone che vivono con un animale, ma che non hanno la possibilità di trasportarlo dal veterinario quando si ammala. Spesso il problema si traduce nella rinuncia a recarsi dal veterinario.

In questo caso sarà invece possibile poter contattare l’ambulanza che garantisce il trasporto degli animali tutti i giorni feriali, dalle 8 alle 20, incluso il sabato, su prenotazione e con tariffe abbordabili per tutti.

trasporti verranno effettuati su prenotazione contattando il numero 371-3982571 e l’ambulanza sarà dotata di personale imposto da volontari della Cri di Mortara che sono stati formati da un punto di vista assistenziale e tecnico dalla veterinaria Cristina Crespi.

AMBULANZE VETERINARIE, NASCE IL 188 DEGLI ANIMALI

Grazie ad alcuni sponsor che hanno aderito all’iniziativa, l’ambulanza è stata attrezzata con una speciale gabbia, che consente di ospitare anche animali di taglia grande ed è dotata di pedana per agevolare la salita dell’animale: accanto alla gabbia c’è un sedile per ospitare il proprietario dell’animale e non mancano le convenzioni con studi e cliniche veterinarie della zona, tra cui l’Istituto veterinario di Novara, che ha la sua sede a Granozzo, che sono state stipulate al momento del lancio dell’iniziativa. Si tratta solo del primo passo di un progetto che è destinato a crescere per poter avviare il servizio di ambulanza per animali anche sul proprio territorio.

Lascia un commento