Home » Razze Cani » Alano arlecchino gigante: allevamento e prezzo

Alano arlecchino gigante: allevamento e prezzo

Alano arlecchino gigante allevamento prezzo

L’Alano arlecchino, spesso definito “gigante”, viene ritenuta la varietà di Alano di dimensioni maggiori. La cose, tuttavia, non stanno esattamente in questo modo, poiché la grandezza non dipende tanto dal colore, ma dalle sue linee di sangue. Fatta questa doverosa precisazione, è chiaro che si tratta di un bellissimo quattrozampe! Vediamo insieme qual è il prezzo e dove sono gli allevamenti in Italia.

L’Alano è allevato in 3 distinte varietà: fulvo e tigrato, nero e arlecchino, blu. Quello arlecchino è detto tale per via delle macchie nere a contorno “strappato” su fondo bianco. Al di là della sua bellezza estetica, che è indiscutibile, è forse il carattere l’aspetto più affascinante di questa razza, comune per altro a tutti gli alani. Questi cani, nonostante la mole gigantesca sono un vero concentrato di dolcezza e affetto per la famiglia umana. Per questo, a dispetto delle loro notevoli dimensioni, sono adatti a vivere in casa e persino a contatto con i bambini. Verso di loro e nei confronti di tutto ciò che è piccolo, dimostrano un atteggiamento sempre molto protettivo e delicato.

Alano arlecchino gigante: allevamento

  • Alani del Castello delle rocche: è un allevamento specializzato nella varietà nero e arlecchino. Si trova a Finale Emilia, in provincia di Modena, in via Delle Roveri 3. Per informazioni potete chiamare al numero 0535 93666 o inviare una mail a [email protected].
  • Allevamento di San Filippo: è un allevamento specializzato nella varietà arlecchino e nell’allevamento di Chihuahua. Si trova a Novi Ligure, strada Turchino 31. Per chiedere informazioni potete chiamare al numero 0143 76084 o inviare una mail a: [email protected].
  • Alani di casa Aaron: è un allevamento specializzato nelle varietà nero, arlecchino e blu. Si trova a San Giuseppe Jato, in provincia di Padova in viale del Verde C.da Traversa. Per chiedere informazioni potete chiamare al numero 334 93 63 118 o inviare una mail a: [email protected].

Alano arlecchino gigante: prezzo

Il prezzo dell’Alano arlecchino gigante non è mai inferiore ai 600 euro e da un buon allevatore il prezzo può superare anche i 1000 euro.

Via| ENCI; Photo Credit| Thinkstock

7 commenti su “Alano arlecchino gigante: allevamento e prezzo”

Lascia un commento