Home » FotoGallery » Foto Gallery Cani » Airedale Terrier carattere, prezzo, allevatori e foto

Airedale Terrier carattere, prezzo, allevatori e foto

 

 Airedale Terrier carattere, prezzo e allevatori

Non si conoscono le origini precise dell’Airedale Terrier: alcuni studiosi ritengono che discenda dal Bull terrier, altri dallo Scottish  o dal Black and Tan Toy Terrier. Certo è che si tratta di una razza canina britannica, tanto che prende il suo nome, Airedale, dalla regione geografica dello Yorkshire e dal fiume Aire che la caratterizza.  Come tutti è terrier è un abile cacciatore. Si distingue per la sua intelligenza e la facilità di addestramento. Scopriamone insieme altre caratteristiche.

Il carattere dell’Airedale Terrier

Il suo sguardo simpatico e vigile al contempo lo rappresenta in pieno! E’ un animale coraggioso (spesso utilizzato anche come cane da guardia), combattivo in tutto quello che fa. E’ fedele ed anche affettuoso con i membri della sua famiglia, ma con lo sconosciuto può anche essere aggressivo. Necessita dunque in tal senso di un buon addestramento, nei confronti del quale si dimostra ben disposto: apprende con facilità e piacere. E’ un cane piuttosto vivace che necessita di grandi spazi in cui correre ed esplorare, di frequente. E’ buono con i bambini.

Airedale Terrier, un cane di taglia medio – grande

Questo simpatico cane, dal pelo corto e duro è di taglia medio grande: arriva ad un’altezza media di 58 centimetri circa. Il peso dell’Airedal Terrier oscilla invece tra i 20 ed i 25 chilogrammi. Nonostante le misure si adatta a vivere in un appartamento (così come in un giardino) a patto che il proprietario gli conceda lunghe passeggiate quotidiane: ha una necessità fisiologica di stare in movimento!

Allevatori e prezzo dell’Airedale terrier

Se state pensando di farvi un regalo acquistando uno di questi esemplari, è importante che vi rivolgiate a degli allevatori esperti e riconosciti ENCI. Tra i più accreditati sicuramente potrete trovare l’allevamento Airedale terrier Samarcanda, a Milano e l’Airedale Ginger a Olgiate Malgora in provincia di Lecco. Il prezzo? Dipende ovviamente dall’allevamento che si sceglie e dal pedigree del cane, in genere parte da un minimo di 800-900 euro.

Foto dell’Airedale Terrier

Ecco qualche immagine per apprezzare al meglio l’aspetto di questa razza canina.

 

Foto: Thinkstock

 

Lascia un commento