Home » Gatti » 2 gattini cittadini modello

2 gattini cittadini modello

Non riesco a ricordare un periodo della mia vita senza gatti. Sebastiano o “Kitty Bastian,” era un gattino grigio dal carattere distaccato e dal temperamento non proprio tranquillo, era nella mia famiglia già prima che io nascessi ed è sicuramente stato la mia introduzione al mondo felino. Essendo figlia unica, inizialmente si sentiva – senza dubbio – una certa rivalità tra fratelli nel rapporto che c’era tra noi: dopo tutto per qualunque bambino l’arrivo di un fratello può essere sentito come un affronto alla sua notevole dignità!

gattini cittadini modello

Dopo 60 anni più e sono ancora un’ amante appassionata dei gatti, anche se ho avuto una lunga serie di altri animali nella mia vita -molti cani, capre, un cavallo, un maiale panciuto, conigli, ratti, serpenti e uccelli assortiti (tutti molto amati, mi affretto ad aggiungere), e ovviamente gatti. Mio marito David e io sono attualmente gli orgogliosi genitori e amorevoli di cinque (!) gattini adottati da un gattile e non sapremmo come fare senza.

Recentemente abbiamo realizzato che tutti insieme pesano circa 50 libre e che amano sedersi sopra di noi a tal punto che parliamo di “paralisi felina” per descrivere on precisione l’incapacità di muoversi con il peso di un gatto affettuoso sul proprio grembo! La bella foto che vedete sopra dei fratelli tigrati rappresenta una parte della famiglia di cinque bambini più la mamma che si presentarono nel cortile di mia sorella sei anni fa.  Ci siamo presi cura di tutti e cinque dopo che la mamma ha trovato un’altra famiglia amorevole. Anche se fortemente abbiamo tentato di tenerli tutti il buon senso ha prevalso ed abbiamo dato in adozione 3 di loro. I due che sono rimasti, Joey e Jesse, erano ben accettati (e tollerati) dai nostri due gatti adulti, Max e Reilly, e sono parte integrante della tribù. Pochi anni dopo un randagio (Sally) è diventato un’aggiunta ma questa è un’altra storia.
Oggi Joey e Jesse sono bellissimi, a pieno titolo, anche grazie alle screpolature di mezza età e, anche se totalmente diversi l’uno dall’altro, hanno dimostrato di essere cittadini modello!

 

 
Mitzi Sudlow
Tonganoxie, Kansas
Mitzi Sudlow
Tonganoxie , KS”

 

 

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento