Pet and Lex, l’avvocato degli animali

di Giulia 5

LA PRESENTE RUBRICA è AL MOMENTO SOSPESA. VI PREGHIAMO di NON INVIARE RICHIESTE.

 

 

Avete un dubbio o una curiosità su un aspetto legale del vostro rapporto con gli animali domestici? Oppure volete conoscere bene i diritti e doveri dei proprietari degli amici a quattro zampe?

Ecco una rubrica che fa al caso vostro: Pet and Lex, ovvero l’avvocato a disposizione dei pelosini. Chiedete e cercheremo di rispondere nel modo più esauriente possibile, fornendovi una visione generale della problematica e una possibile soluzione fornendovi i riferimenti normativi del caso.

Avvocato per i diritti degli animali

Quando è obbligatoria la museruola? Quanto deve essere lungo il guinzaglio? Come posso aiutare il cane che il mio vicino tiene sempre alla catena? Sono tanti i dubbi di carattere legale che spesso assalgono chi ama gli animali. Una volta inviato il vostro quesito, avvocati specializzati in diritto degli animali domestici e sulle relative normative, forniranno un parere competente utile alla vostra curiosità o per chi intende intraprendere un’azione legale.

I nostri avvocati degli animali

Avv. Maria Giulia Tarroni 

pet and lexLaureata all’Università di Bologna, iscritta all’ordine degli Avvocati di Ravenna dove esercita la propria attività in tutta la provincia. Si occupa in particolare dei diritti degli amici a quattro zampe, nel ramo del diritto penale, civile e delle assicurazioni. “Fiera proprietaria di tre meticci, non so proprio stare senza i miei adorati pelosini. Il momento più bello della giornata? Tutti insieme la sera sul divano sotto le coperte!”

Utilizza il form di contatto che trovi di seguito per porre un quesito legale. Ti risponderemo non appena possibile e il tuo quesito sarà pubblicato nell’ambito della nostra rubrica Pet & Lex.





ATTENZIONE: per problemi tecnici con la funzione antispam, a volte le richieste non arrivano a destinazione. Ci scusiamo per il disagio. Se non avete avuto risposta, vi invitiamo a provare di nuovo dopo qualche ora.

Commenta!

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>