Vomito giallo cane, quali cause?

di cinzia iannaccio Commenta

Richiesta di consulto veterinario

Salve, avrei un problema da esporvi. Ho un cane incrocio con un pinscher che pesa all’incirca 7.8 kg. Purtroppo succede da tempo ormai che all’incirca ogni due settimane vomita bile di colore giallastro. Ciò succede spesso a stomaco vuoto. Una settimana fa ha vomitato bile con striature di sangue, ho pensato alla rottura di qualche capillare anche perché il cane comunque durante la passeggiata era vispo e ho controllato le feci che erano normali e prive di sangue. Vorrei chiedervi se il fatto che vomiti bile così spesso sia da considerarsi un problema o meno. C’è secondo voi bisogno di una cura per lo stomaco? C’è anche da dire che divora tutto ciò che gli si da. Mangia e beve molto velocemente. Grazie per l’attenzione e buona giornata.

vomito giallo cane

 

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema Vomito nel cane

Risponde il Dott. Salvatore D’Anna, medico veterinario, direttore sanitario del Centro Polifunzionale Veterinario “Domitio” e del canile “Arteinsieme”(Caserta –Napoli) . Per contatti diretti, mail [email protected]

 

 

Spesso queste patologie possono essere collegate ad un sottostante problema comportamentale; in tal caso esistono integratori, collari a base di feromoni appaganti e addirittura diete commerciali per cercare di correggere queste patologie. In ogni caso la terapia sintomatologia con un antiacido non è solamente consigliata, ma necessaria! Tuttavia io inviterei se possibile ad andare a fondo ricercando tramite esami diagnostici strumentali quali l’ecografia e l’endoscopia l’origine eventuale del problema.

Distinti saluti,
Dr Salvatore D’Anna

 

 

 

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Salvatore D’Anna medico veterinario

 

 

Leggi anche:

Sangue nel vomito del cane, cause e cura | Tutto Zampe

Vomito nel cane, cause e sintomi correlati pericolosi | Tutto Zampe

Gastroenterite cane: cause, sintomi, cura e quanto dura | Tutto Zampe

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

 

 

Foto: Thinkstock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>