Home » Curiosità » Visitare l’Expo 2015 e Milano insieme al proprio cane?

Visitare l’Expo 2015 e Milano insieme al proprio cane?

Ma la città di Milano e l’Expo 2015 sono pronti ad accogliere gli amici a quattro zampe? Se l’è chiesto Max, un blogger che ha un cane, Pablo, e che proprio pensando a lui ed alle migliaia di persone che si recheranno nel capoluogo lombardo, per la grandissima esposizione internazionale, ha deciso di realizzare una guida, la Travel DOGether.

Expo 2015

Di cosa si tratta? Di un guida interattiva, che vuole servire da supporto per i turisti a due e quattro zampe in visita a Milano per Expo 2015. Da regolamento gli animali non possono accedere all’Expo ma questo non significa che i visitatori non possano prenderli con se per visitare la città.

Una guida completa con tutti gli hotel, i ristoranti, i bar, i musei e tutte le informazioni indispensabili per visitare Milano, ma anche i luoghi in cui fare una passeggiata all’aria aperta, le aree for pet only e tanto altro ancora. Ovviamente tutte le informazioni contenute si riferiscono ad attività che è possibile fare gratuitamente.

L’idea è venuta al blogger proprio per incentivare da un lato i commercianti a realizzare più esercizi e aree pet friendly e dall’altro diminuire gli abbandoni di animali spesso causati proprio dall’impossibilità di poter fare attività insieme a Fido. Ma non è finita quì: è stato anche creato un social network in cui il vostro animale domestico potrà entrare in contatto con gli altri visitatori a sei zampe. Si tratta del Bauwow, che permetterà non solo di localizzare ad esempio le aree di sgambamento della città ma anche chi è presente in quel momento, per poter giocare sempre con qualche pelosino di passaggio. Buona Expò 2015 a tutti, soprattutto se a quattro zampe!

Fonte

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento