Cani non ammessi all’Expo 2015

di Giulia 5

Se pensavate di poter visitare la grande Expò 2015 di Milano insieme al vostro amico a quattro zampe, mi spiace ma non sarà così. I cani non sono ammessi nei padiglioni dell’Esposizione Universale prevista per il prossimo Maggio fino ad Ottobre: il regolamento sul punto è chiaro e non ammette eccezioni, ovviamente a parte per i cani guida per ciechi o per chi ha necessità mediche.

Expo 2015

cani non sono ammessi ad eccezione dei cani guida per le persone non vedenti o altri cani da compagnia per specifiche ragioni mediche. Non sono ammessi neppure i cani di piccola taglia condotti nell’apposito trasportino.

Una bella delusione per i migliaia di turisti attesi nel capoluogo lombardo, molti dei quali si muoveranno proprio in compagnia del proprio amico pelosino. Ma non disperate: è stata comunque fatta una guida per turisti e non solo, dedicata ad aree, attività, negozi, alberghi e tanto altro ancora, dove i cani sono i benvenuti.

Non potrete entrare all’Expo insieme a Fido, ma almeno potrete farvi un weekend o un due giorni milanese insieme a lui. Certo, la città di Milano si dimostra ben poco pet friendly ed ancora una volta il nostro paese fa una brutta figura agli occhi del mondo intero: ma speriamo che nel futuro le cose possano cambiare, migliorare e venga data la giusta attenzione a tutti, anche se abbaia e ha quattro zampe.

Foto credit Thinkstock

Commenta!

Commenti (5)

  1. Non posso entrare con il mio compagno a quattro zampe…..niente Expo x me….. Invito a boicottare l’evento se non cambiano….

  2. E una vergogna che un piccolo cagnolino nel apposito trolley nn possa entrare e a quanto malattie penso che allora….. che anche le persone dovrebbero avere un certificato medico…..

  3. E una vergogna che un piccolo cagnolino nel apposito trolley nn possa entrare e a quanto malattie penso che allora….. che anche le persone dovrebbero avere un certificato medico…..e la prima volta che scrivo….

  4. Ho provato a scrivere un commento ma nn volete pubblicarlo…..con la scusa che è già stato scritto…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>