Home » News » Veterinario gratis a Roma se Isee è basso (VIDEO)

Veterinario gratis a Roma se Isee è basso (VIDEO)

Se avete un cane o un gatto che necessitano di cure mediche, siete residenti nella capitale e il vostro Isee non supera i 15 mila euro annui, allora avete diritto a visite e cure veterinarie gratuite, servizio previsto dal comune di Roma. Per usufruirne, va presentata apposita domanda e possono farne richiesta anche altre categorie quali  i titolari di pensione sociale; i cittadini non vedenti con cane conduttore; le associazioni no profit impegnate in progetti di pet care certificati presso ospedali, centri recupero, case famiglia protette.

 

 

 

 

Il servizio è riservato ai residenti nella città di Roma, che si trovino in almeno una delle seguenti condizioni, comprovate da apposita documentazione allegata: appartenenti a famiglie con reddito certificato con modulo fiscale Isee non superiore a 15.000 euro; titolari di pensione sociale; cittadini non vedenti con cane conduttore;
associazioni no-profit impegnate in progetti di per care certificati presso ospedali, centri recupero, case famiglia protette.

 

Dopo aver presentato la domanda con la documentazione al dipartimento tutela ambientale, riceverete l’indirizzo del veterinario al quale rivolgervi.

 

Le prestazioni erogabili sono: sterilizzazione cane maschio; sterilizzazione gatto maschio; sterilizzazione cane femmina; sterilizzazione gatto femmina; asportazione tumori mammari; asportazione tumore testicolare; ricovero per gli interventi previsti; quindi, vaccinazione epta-valente del cane; vaccinazione trivalente del gatto; sverminazione dei cuccioli; analisi di laboratorio con 8 parametri previsti. Prestazioni in urgenza, di ‘piccola chirurgia’ quali ad esempio estrazione di un corpo estraneo da occhio, naso, orecchio. Infine, eutanasia pietosa, compreso l’incenerimento.

 

La richiesta va presentata al Dipartimento tutela ambientale, Servizio Benessere degli Animali – Circonvallazione Ostiense n. 191 00154 Roma oppure inviata per posta o via fax al numero 06.671071523.

 

Per informazioni: Ufficio relazioni con il pubblico Circonvallazione Ostiense, 191   Tel.  06.6710.5457 – 06.6710.71253
e-mail [email protected]

 

Fonte comune.roma.it e facebook.com

Fonte video youtube.com

Lascia un commento