Home » Cani » Vendesi villetta cane incluso, l’annuncio shock

Vendesi villetta cane incluso, l’annuncio shock

Potrebbe sembrare uno scherzo, invece è l’annuncio shock di un’agenzia immobiliare di Trieste, che forse nel tentativo di rendere più accattivante la proposta di vendita di una villetta vicino ai laghetti nelle Noghere, 5mila metri quadrati di terreno, ha pensato bene di includere nell’offerta anche un bel cane

Pastore tedesco

Nell’annuncio sono illustrate tutte le caratteristiche della casa, dalla disposizione delle stanze alla classe energetica, poi la vera “chicca”… incluso nel prezzo anche un Pastore tedesco femmina di 5 anni. Una vera “occasione”. Chiaramente, una volta scoperta l’inserzione, gli animalisti sono andati su tutte le furie e voglio ben vedere!

Non credo sia normale che una famiglia decida di vedere la propria casa, includendo nell’offerta anche il cane… e come se questo non fosse già abbastanza, l’agenzia immobiliare non si è rifiutata di pubblicare un simile annuncio, che evidentemente non solo offende chi ama gli amici a 4 zampe, ma non ha nulla di etico.

Gli animali non sono oggetti, sono essere senzienti e questo vuol dire che provano emozioni e sentimenti esattamente come noi. Persino la legge lo afferma (Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia, firmata a Strasburgo il 13 novembre 1987 e ratificata in Italia con legge del 4 novembre 2010). L’agenzia immobiliare ha poi dato una spiegazione di quanto accaduto: il proprietario della casa era morto e i figli erano impossibilitati a mantenere il cane, che è stato inserito nell’annuncio con lo scopo di trovare qualcuno interessato in primis proprio all’animale piuttosto che alla casa…

Mah, onestamente non so se crederci e comunque, fosse stato anche questo il motivo ci sono altri modi per trovare una sistemazione idonea ad un cane.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento