Home » Cani » Weekend con l’amico a quattro zampe: cosa portare in valigia

Weekend con l’amico a quattro zampe: cosa portare in valigia

Pronti per un bel weekend tutti insieme? Anche il vostro amico a quattro zampe è pronto e non vede l’ora di partire insieme a voi! Ma cosa mettere nella sua valigia, per poter avere tutto l’occorrente per accudirlo? Analizziamo insieme quali sono certamente le cose che non possono proprio mancare:

– Il certificato d’iscrizione all’anagrafe regionale canina, il libretto sanitario e, se richiesti dalle autorità della località che si intende raggiungere, il certificato di buona salute, il certificato antirabbica, il passaporto europeo se dovete andare fuori dall’Italia;

Ciotole per acqua e cibo infrangibili e soprattutto facilmente lavabili. È consigliabile anche una ciotola pieghevole, specialmente per chi ha intenzione di fare delle passeggiate, che all’occorrenza può essere tolta dalla borsa e rivelarsi molto utile per dissetare il vostro amico a quattro zampe.

– Una quantità adeguata di cibo (secco o umido), tenendo presente che non sempre è facile reperire ovunque quello della marca che il proprio cane predilige (voi vorreste mangiare qualcosa che proprio non vi piace ed alla quale non siete abituati?)

Paletta per le deiezioni (indispensabile per la pacifica convivenza e segno di civilità e rispetto).

– La sabbietta e la cassettina igienica indispensabili per Micio.

– Eventuali farmaci che l’animale assume d’abitudine.

– Prodotti antiparassitari e un mini-kit di pronto soccorso da comporre con i consigli del veterinario.

– Un collare, un guinzaglio di scorta e la museruola (ricordate che l’accesso ai luoghi pubblici è regolamentato da precise norme che prevedono l’utilizzo obbligatorio di collare e guinzaglio, e della museruola per gli animali di grossa taglia).

– Eventualmente il suo lettino.

– Il cappottino e/o l’impermeabile, se richiesto dal clima che caratterizza la meta della vostra vacanza.

– Il necessario per l’igiene (spazzola, salviettine umidificate, un asciugamano tutto suo).

– Qualcuno dei suoi giocattoli preferiti per fargli trascorrere in tutta tranquillità qualche momento in cui voi non potete giocare o dedicargli attenzione.

Avete preso tutto? Allora siete pronti a partire!

Fonte www.turistia4zampe.it

Lascia un commento