Un gatto, il miglior regalo di compleanno

di cinzia iannaccio Commenta

Nell’ottobre del 2007 mia nipote uscì per dare da mangiare ad alcuni dei gatti randagi attorno a casa sua. Un piccolo gattino nero attraversò la strasa per ottenere la sua parte. Mia nipote lo prese e gli porse la tazza di cibo. Lui  vi infilò tutta la testa. Non aveva idea da dove venisse, ma non era il migliore dei quartieri per i gatti, in particolare i gatti neri, non sopravviveva lì da molto tempo.

Mia nipote mi chiamò immediatamente perché sapeva che sarebbe stato amore a prima vista per me. Lei aveva ragione! Il mio compleanno è il 27 ottobre, quindi Mystery (il nome molto appropriato che mia nipote gli ha dato) divenne il mio regalo di compleanno. Quando lo portai dal veterinario per un controllo e la castazione scoprimmo che aveva solo 6 settimane. Mystery era uno di quei gatti speciali che ama le persone. Veniva di corsa quando lo chiamavi, voleva dormire ai tuoi piedi usandoli come cuscino. Quando ti guardava, l’adorazione e l’amore nei suoi occhi erano innegabili. Mi ha fatto sentire come se fossi la cosa migliore dopo il pane a fette. Circa due anni fa ha iniziato a soffrire di convulsioni. Alla fine gli è stato diagnosticato un tumore al cervello e ci è stato detto che il trattamento o la chirurgia avrebbero potuto prolungare la sua vita solo per alcuni mesi. Così abbiamo deciso che invece di metterlo in pratica per qualcosa che avrebbe potuto funzionare o meno, lo avremmo portato a casa, sotto cura per controllare le convulsioni in modo da continuare ad amarlo e coccolarlo per il tempo che rimaneva. Alla  fine abbiamo dovuto lasciarlo andare il 28 gennaio 2019 e il mio gatto maggiore Raven e io ci affliggiamo ogni giorno. Sarò sempre grato per quei due anni che ci hanno dato. So che un giorno ti rivedrò, ma fino ad allora non smetterò mai e poi mai di amarti.

Angela J.
MONROE, MI”

 

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>