Home » News » Torino: nel 2012 medicinali per animali nelle farmacie

Torino: nel 2012 medicinali per animali nelle farmacie

Dal 2012 i medicinali per animali potranno essere venduti nelle farmacie di Torino: lo ha annunciato l’amministratore delegato di Farmacie comunali Torino spa, Gabriele Cavigioli. Ma c’è di più:  i farmaci saranno venduti a prezzi più contenuti, per venire incontro alle esigenze dei padroni dei quattro zampe. Cavigioli in conferenza stampa ha così commentato:

Ci siamo accorti che sempre un maggior numero di anziani, proprietari di animali da compagnia, tende a rinunciare al proprio sostentamento a favore delle cure per i piccoli amici, con costi talvolta molto elevati. Per questo stiamo formando il personale e ci stiamo organizzando per avere farmaci generici veterinari organizzando, all’interno delle farmacie, aree vendita attrezzate.

Finalmente una bella notizia, che non può che farci sorridere: i farmaci per gli animali non sono un lusso ma una necessità ed è giusto che chi ha bisogno di cure ne possa averne facile accesso. Speriamo che anche altri comuni prendano esempio e possano, il prima possibile, seguire la stessa strada di Torino. Del resto il problema dei farmaci generici per pet era stato evidenziato anche da Aidaa (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente), la quale aveva chiesto a gran voce la presenza di medicinali veterinali equivalenti.

Fonte: Ansa

Lascia un commento