Home » News » Test cosmetici animali, dimostrazione choc a Roma

Test cosmetici animali, dimostrazione choc a Roma

test cosmetici animali dimostrazione choc roma

Oggi pomeriggio alle 15, nella vetrina della Bottega Lush di via del Gambero a Roma, si terrà una dimostrazione shock contro la vivisezione e i test cosmetici sugli animali. L’evento è stato organizzato da Occupy Green Hill in collaborazione con Lush Italia, da sempre specializzata in prodotti per la cura del viso e del corpo 100% animal free.

Nella vetrina del negozio saranno simulati su una cavia umana alcuni dei test che solitamente vengono eseguiti sugli animali. L’impatto visivo sarà chiaramente molto forte, e vedrà due attivisti del movimento Occupy Green Hill interpretare i ruoli di cavia e ricercatore, riproducendo dal vivo tutto quello che succede dietro le porte chiuse dei laboratori.

Come ha spiegato Denise Cumella, Country Manager di Lush Italia:

La lotta ai test sugli animali è al centro di tutto quel che crediamo. La performance contro la vivisezione insieme agli amici di OccupyGreenHill si inserisce molto bene all’interno della nostra campagna “Lotta Dura ai Testi sugli animali”, lanciata il 24 aprile scorso con l’obiettivo di fare pressione affinché l’Europa faccia entrare in vigore entro il 2013 il divieto relativo al commercio di prodotti cosmetici testati su animali previsto dalla Cosmetics Directive e in occasione della quale le vetrina di Lush in Regent Street a Londra si prestò con successo a un’iniziativa di simile impatto.

L’evento, inoltre, avverrà a distanza di pochi giorni dal corteo del 16 giugno, che si terrà nella capitale, organizzato da Occupy Green Hill e dal Coordinamento Antispecista del Lazio, per chiedere la chiusura immediata dell’allevamento lager di Green Hill, dove ogni mese oltre 250 beagle partono per andare a morire nei laboratori di vivisezione di tutta Europa.

Come ricorda il portavoce di Occupy Green Hill, Piercarlo Paderno, la nostra società non può continuare ad accettare che simili torture vengano inferte su esseri senzienti, che hanno la nostra stessa capacità di soffrire e la nostra stessa volontà di vivere.

Via|LUSH; Photo Credits|ThinkStock

Lascia un commento