Home » News » Hollywood, le ultime tendenze gastronomiche per animali

Hollywood, le ultime tendenze gastronomiche per animali

Il quotidiano Il Tempo pubblica una curiosa ricerca apparsa sulla stampa estera, condotta da Sitcom Editore in concomitanza con l’arrivo nelle librerie italiane delle agende 2011 intitolate 365 Il mio cane e 365 Il mio gatto: dedicate agli animali. Secondo tale ricerca, le star di Hollywood dettano legge anche attraverso il life stile dei loro amici a quattro zampe.

Secondo l’indagine il fenomeno dei trendsetter ormai spopola, e cosi’, ai bordi della Walk of fame, si moltiplicano pets vegani, vegetariani o bio-addicted, dalle abitudini alimentari raffinate tanto quanto quelle dei loro famosissimi padroni. Gli ultimi a convertirsi a un rigido ma salutistico regime dietetico, ad esempio, sono stati i cani di Alicia Silverstone, che sono diventati vegani.

E questo, secondo l’attrice, avrebbe contribuito a ridurre drasticamente le loro flatulenze. Quelli di Paul McCartney, invece, sono vegetariani. A decretare il successo del fenomeno sta il fatto che ormai il jet set hollywoodiano impone alle star dello spettacolo di avere un animale a propria immagine e somiglianza, da considerare a tutti gli effetti alla stregua di un umano. Anche quando mangia. Sui set, a casa e in tv, per esempio Jennifer Aniston non si separa mai dal suo amato cane Norman.

Durante le riprese del film Io e Marley l’attrice americana ha preteso che l’animale fosse accanto a lei e mangiasse insieme alla troupe, proprio come se fosse parte della squadra. Sul set di The balster, poi, Norman aveva una sua sedia come gli attori e Jennifer insisteva affinche’ mangiasse bio. L’assistente della Aniston serve al cane dei piatti speciali, a base di pollo e riso biologico, preparati da un cuoco ad hoc. Norman mangia meglio della maggior parte degli esseri umani, avrebbe riferito l’attrice.

Ma l’amico a quattro zampe sarà veramente d’accordo su tale regime alimentare? Chissà..forse preferirebbe ossa, croccantini e carne come la maggior parte dei quattro zampe!

Lascia un commento