Home » News » Uggie, il cane di The Artist lascia l’ impronta ad Hollywood ed abbandona il cinema

Uggie, il cane di The Artist lascia l’ impronta ad Hollywood ed abbandona il cinema

Uggie impronta Hollywood BoulevardUggie si ritira dalle scene, va in pensione e lo fa in grande stile, come solo una star del suo calibro può fare: lasciando l’impronta della propria zampa sull’Hollywood boulevard di Los Angeles, all’altezza del Chinese Theatre. E’ un evento straordinario: Uggie il Jack russel protagonista del film premio Oscar The Artist è il primo cane ad avere tale onore, un motivo in più per cui rimarrà nella storia del cinema e nei cuori di quanti lo hanno ammirato recitare. Subito dopo la cerimonia dell’impronta, con il dovuto red carpet, Omar Von Muller, l’addestratore del cagnolino, ha confermato quanto già annunciato in precedenza, ovvero il ritiro dalle scene del cane.

Per lui la Sony Pictures ha organizzato una grande festa di pensionamento con tanto di collare d’oro in regalo. Del resto lui è abituato ai gioielli: ne sono stati creati di appositi proprio per lui in occasione della cerimonia degli Oscar, poi giustamente venduti in un’asta di beneficienza il cui ricavato è stato devoluto a strutture che si occupano di animali in difficoltà. Ma Muller ha anche trasmesso un importante messaggio sull’adozione dei cani:

“Se potete, adottate un cane: anche se non diventerà una star del grande schermo, lo sarà sicuramente a casa vostra”.

Uggie infatti si ritira dai set cinematografici, ma continuerà i suoi impegni pubblici in favore dei suoi simili disagiati, con la promozione di iniziative al riguardo. Una curiosità: il jack russel Uggie è il primo cane a lasciare l’impronta sulla strada in cui l’hanno lasciata anche Jonny Depp. John Wayne, Marilyn Monroe, Fred Astaire e tanti altri divi ormai entrati nel mito. Poco distante però in un’altra zona, ci sono le impronte di altri mitici personaggi ed animali, reali e di fantasia: Lassie, Rin Tin Tin e Strongheart hanno stelle sulla Walk of Fame di Hollywood, insieme a Godzilla e ai Muppets.

Foto: GettyImages

 

Lascia un commento